Spettacoli

O28 x I Conservatori in Piemonte

Cherry Notes Series

24 ago 2024

Gli studenti del Conservatorio G. Cantelli di Novara portano in scena “Dal contrappunto all’estetica romantica e moderna”, una riflessione su stili compositivi ed epoche differenti. Il contrappunto barocco e neobarocco di Domenico Scarlatti, John Dowland e Alexandre Tansman viene opposto in questa programma all'estetica moderna e contemporanea di Darius Milhaud e dell'italiano Stefano Casarini, mediata dalla vena virtuosistico-romantica di Giulio Regondi.

Il Conservatorio G. Verdi di Torino, con “Tadd Dameron Meets John Coltrane”, dedica la serata al compositore e arrangiatore be-bop Tadd Cameron e al suo sodalizio con John Coltrane, con delle canzoni appartenenti al loro repertorio abituale.

Il progetto I Conservatori in Piemonte è un’iniziativa dell’Associazione Culturale Toret Artist Tre Sei Zero e ha come missione di costruire una rete di attività musicali che sostenga e incoraggi i giovani musicisti a esprimere il proprio talento in pubblico e che li traghetti dalla scuola al mondo del lavoro.


Artisti

Studenti del Conservatorio G. Cantelli di Novara e del Conservatorio G. Verdi di Torino.

Programma

Dal contrappunto all’estetica romantica e moderna (Conservatorio G. Cantelli di Novara):

  • Domenico Scarlatti (1685-1757): Sonata K1
  • Alexandre Tansman (1897-1986): Passacaille
  • Giulio Regondi (1822-1872): Introduzione e Capriccio op.23
  • Stefano Casarini (1954): Studi da Concerto n.1 e n.6

Tadd Dameron Meets John Coltrane (Conservatorio G. Verdi di Torino):

  • John Dowland (1563-1626): Fantasia P5
  • Darius Milhaud (1892-1974): Segoviana op.366

24 agosto 2024 - h 20:00

The Eye

Abbiamo scelto di offrire gli spettacoli gratuitamente, con prenotazione obbligatoria, in linea con i nostri valori di inclusione e accessibilità alla danza. Siamo grati a chi deciderà di dare un contributo volontario per supportare la missione della Fondazione.

Prenota

Ristorazione

Il bar del teatro, gestito dal nostro partner convenzionato Bio28, sarà aperto prima dello spettacolo, per chi desiderasse prendere un aperitivo. Inoltre, è possibile fermarsi a cena al ristorante della Serra dei Limoni di Bio28.

Prenota

O28 x I Conservatori in Piemonte 24 ago 2024
Prenota