Julie, nata e cresciuta in Belgio, inizia il suo percorso nella danza nel 2003 alla SASK Deinze (Urban Academy of Fine Arts) dove studia danza classica per 11 anni, entrando poi a far parte della Glen Lambrecht Productions e danzando in diverse produzioni.
Nel 2021 si laurea con lode in Psicopedagogia ed inizia la sua carriera nell’insegnamento.
Nel 2022 si trasferisce in Italia dove, grazie alle lezioni che inizia a frequentare ad Orsolina28, scopre il Pilates. Consegue la qualifica di insegnante di Pilates Matwork presso la FIF Federazione Italiana Fitness, ottenendo la certificazione professionale.
Julie consegue anche l'attestato di insegnante di danza classico-accademica presso il Centro Formazione AIDA di Milano, a seguito del quale inizia il suo percorso professionale ad Orsolina 28, come assistente e tirocinante prima e come insegnante di Pilates Matwork poi. Oltre all’attività di insegnamento, durante lo stesso anno Julie supporta l’organizzazione e le attività di back office dei corsi della scuola e delle attività legate alla danza.
Nel 2024, Julie consegue la certificazione di Gravity Foundation Instructor e Gravity Pilates Reformat Evolved Instructor e prosegue il suo percorso professionale come insegnante Danza e Wellness presso Scuola28.