Spettacoli

L'Altro Io della Mia Mente + Danza con noi... al Tramonto!

NED Company + Eleonora Abbagnato e i danzatori della compagnia di ballo del Teatro dell’Opera di Roma Moncalvo in Danza

7 lug 2023
Venerdì 7 luglio, 19:30

Spettacolo @OpenAirStage

Ingresso gratuito
Parcheggio B
L’Open Air Stage bar apre 2 ore prima dello spettacolo

Biglietti

Spettacolo @OpenAirStage + Dinner

Ingresso gratuito
Parcheggio A
Sostieni la programmazione artistica non profit di Orsolina28 Art Foundation cenando con i danzatori nella nostra Serra dei limoni alle 21:00 (Prezzo: 45€ a persona)

(gli amici a quattro zampe sono benvenuti a Orsolina28, ma non sono ammessi agli spettacoli)

Cena


L’Altro Io della Mia Mente

NED Company

Le lancette dell’ orologio giravano e scandivano ogni secondo, lo scandivano insieme alla goccia che continuava a cadere sul lavandino di ceramica con una cadenza insopportabilmente perfetta, e sembrava rendere il silenzio ancora più muto… Il silenzio è una cosa insopportabile. In manicomio ci avevano abituati al silenzio. Ci mettevano al mattino allineate sopra le panche, con le mani in grembo, e con l’ordine di “non fiatare”. Qualcuna che, grazie alla pazzia, riempiva l’aria e il vento dei suoi urli, era accolta da noi come una novità, qualcosa di finalmente vivo.

La NED Company è un progetto pugliese che nasce attraverso un gruppo di giovani che inseguendo le proprie aspirazioni, condividono la grande passione per la danza. La compagnia ha esordito nel 2021 con il suo primo spettacolo intitolato “Storia di una Ladra di Libri” e a seguire nel 2022 con “L’altro io della Mia Mente”.
La direzione artistica e le coreografie sono del Maestro Nico Benedetti.


Danza con noi… al Tramonto!

Eleonora Abbagnato e i danzatori della compagnia di ballo del Teatro dell’Opera di Roma

Sul palco alcuni danzatori della compagnia di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, tra cui l’Etoile Alessio Rezza e il primo ballerino Michele Satriano al fianco di Eleonora Abbagnato, Direttore della Compagnia, che daranno vita ad un programma che spazierà dai classici di repertorio quali il “Lago dei Cigni” e “Il Corsaro” di Marius Petipà, alla grande scuola Danese di August Bournonville con “La Silphide” e “Infiorata a Genzano”, dall’intramontabile “Morte del Cigno” di Michel Fokine a creazioni più recenti, come “il Rosso e Nero” di Uwe Scholz e “Proust” di Roland Petit, per chudere con “Baroque Suite”, inedita creazione di Eleonora Abbagnato con Benjamin Pech.

Danzatori: Alessio Rezza, Michele Satriano, Simone Agrò, Giacomo Castellana, Giovanna Pisani, Marianna
Suriano, Flavia Stocchi

Costumi del Teatro dell'Opera di Roma