Spettacoli

Nunes / FLOCK creation program

Student open sharing

15 lug 2023
Sabato 15 luglio, 19:30

Spettacolo @OpenAirStage

Ingresso gratuito
Parcheggio B
L’Open Air Stage bar apre 2 ore prima dello spettacolo

Prenota il tuo biglietto gratuito

Spettacolo @OpenAirStage + Cena

Ingresso gratuito
Parcheggio B
L’Open Air Stage bar apre 2 ore prima dello spettacolo
Sostieni la programmazione artistica non profit di Orsolina28 Art Foundation cenando con i danzatori nella nostra Serra dei limoni alle 20:45 (Prezzo: 45€ a persona)

Prenota il tuo biglietto gratuito

Cena

(gli amici a quattro zampe sono benvenuti a Orsolina28, ma non sono ammessi agli spettacoli)


Student Open Sharing

Gli studenti di Nunes / FLOCK Creation Program
condotto da Juliano Nunes, Alice Klock e Florian Lochner

A conclusione del Nunes/Flock Creation Program, i giovani presenteranno un lavoro work in progress creato durante il programma intensivo con Juliano Nunes, Alice Klock e Florian Lochner. In questo intensive, Juliano Nunes si concentra sul processo creativo, spingendosi oltre i confini della fusione tra balletto classico e danza contemporanea. Ne nascerà una nuova creazione, che servirà da percorso per i danzatori per scoprire le loro capacità, concentrandosi sul ritmo, sul partnering e sul lavoro di gruppo. Il duo di danzatori/coreografi Flock, Alice Klock e Florian Lochner, si concentra invece sulla fiducia, la comunicazione e le possibilità che nascono da una partnership paritaria. Flock utilizza un approccio unico e non-binario al partnering per guidare ogni danzatore attraverso nuovi modi di comprendere il contatto e la propria fisicità nel contesto della connessione. A ogni artista partecipante non viene chiesto di adattarsi ad un modello ma piuttosto di esprimere ed esplorare pienamente la loro abilità artistica e personale.

"Winged Victory"

Coreografi: Flock (Alice Klock e Florian Lochner)

Direttore di prova: Ève-Marie Dalcourt

"Elements"

Coreografo: Juliano Nunes

Direttore di prova: Ève-Marie Dalcourt

Formatosi al Brazilian Dance Conservatory di Rio de Janeiro, Juliano Nunes (1990) ha proseguito i suoi studi alla University of Performing Arts di Mannheim in Germania dove ha conseguito la Laurea e un Master. Ha fatto parte di Compagnie come il Royal Ballet of Flanders, il Leipzig Opera Ballet, il Badisches Staatstheater Karlsruhe e lo Stuttgart Gauthier Dance e ha lavorato con coreografi come William Forsythe, Christopher Wheeldon, Hans van Manen, Jiří Kylián, Ohad Naharin, Sidi Larbi Cherkaoui, Yuri Grigorovich, Akram Khan e molti altri. Ha continuato a ricevere il plauso della critica per le sue coreografie e ha creato pezzi per il Royal Ballet di Londra, il Nederlands Dans Theater 2, Acosta Danza, il Pennsylvania Ballet, l’Atlanta Ballet, il Mariinsky Theatre e per la nuova serie Netflix Tiny Pretty Things. Ha inoltre lavorato con FKA Twigs per una speciale performance al Jimmy Fallon Late night show.

Alice Klock e Florian Lochner si incontrano alla Hubbard Street Dance Chicago e nel 2017 fondano la compagnia di danza FLOCK con cui si esibiscono a livello internazionale e co-creano nuove coreografie per cinema e palcoscenico. Insieme lavorano come coreografi per diverse compagnie di danza, università e istituzioni culturali tra cui Hubbard Street Dance Chicago, Whim W'Him, Ballet Idaho, Seattle Dance Collective, Ballet Arkansas, Emergence, Goethe Institut, Adaptations Dance Theater, Alonzo King LINES Ballet BFA e 92nd Street Y. Il loro obiettivo principale per il 2023 è creare e portare in tournée nuovi spettacoli FLOCK a livello internazionale con team di collaboratori a rotazione. In tutto il loro lavoro si impegnano affinché artisti e pubblico si incontrino in ambienti aperti, dinamici e gioiosi.