Eventi

Guest Artists & Student Open Sharing

FOCUS ON CREATION

16 lug 2022

Torna sull’Open Air Stage la rassegna estiva di Orsolina28 Art Foundation dedicata ai talenti emergenti della danza contemporanea. Giovani artisti internazionali portano in scena appunti dei loro nuovi lavori coreografici per condividerli in anteprima assoluta con il pubblico di Focus on Creation.

Ingresso gratuito | Inizio spettacoli ore 19:30

Prenota il tuo biglietto

Prenota la tua cena

Guest Artists & Student Open Sharing


Guest Artists & Student Open Sharing - Danae & Dionysios, e gli studenti di Nunes/Flock Creation Program (condotto da Juliano Nunes, Alice Klock and Florian Lochner)

In apertura Danae & Dionysios con Omen of Fárisa, un duetto creato per gli spazi esterni nel contesto dell'ombrello "Pilgrims". L'opera segue il bisogno di connessione e contatto di due personaggi che rimangono costantemente in stretta intimità. Si ispira alla nozione di pellegrinaggio come simulazione di un viaggio attraverso la vita, gli animali e i paesaggi naturali. Come possono due traiettorie separate incontrarsi e viaggiare insieme? Come possono le relazioni interagire e sostenersi a vicenda? Come si può rompere la gerarchia tra uomini e animali?

Chiudono la serata gli studenti di Nunes/Flock Creation Program che presenteranno un lavoro originale creato durante il programma intensivo con Juliano Nunes, Alice Klock e Florian Lochner. In questo workshop di una settimana incentrato sul processo creativo, che si immerge nel tentativo di superare i confini tra balletto classico e danza contemporanea. Ne nascerà una nuova creazione, che servirà da percorso per i danzatori per scoprire le loro capacità, concentrandosi sul ritmo, sul partnering e sul lavoro di gruppo. Il duo di danzatori/coreografi FLOCK, Alice Klock e Florian Lochner, si concentra sulla fiducia, la comunicazione e le possibilità che nascono da una partnership paritaria. FLOCK utilizza un approccio unico e non-binario al partnering per guidare ogni danzatore attraverso nuovi modi di comprendere il contatto e la propria fisicità nel contesto della connessione. A ogni artista partecipante non viene chiesto di adattarsi ad un modello ma piuttosto di esprimere ed esplorare pienamente la loro abilità artistica e personale

Guest Artists & Student Open Sharing 16 lug 2022
Reserve your seat