Ristorante
La cucina di Orsolina28 è connessione: una connessione tra le persone e con la natura. I nostri menù si basano sulla semplicità delle ricette e sulla ricchezza dei prodotti dell’orto e del frutteto, che per noi sono letteralmente a metro zero.
Nel periodo estivo apriamo la Serra dei Limoni, dove offriamo un buffet a pranzo e a cena tutti i giorni, oltre a un’esperienza culinaria speciale al termine degli spettacoli. Durante l’inverno è possibile continuare ad assaporare i piaceri della buona tavola nella Sala dei Tigli.
Per maggiori informazioni, scrivi o chiama il numero +39 3283581023, anche su WhatsApp.
«Mi piace garantire una cucina classica, non elaborata né modificata, che esalti l’ingrediente primario così come la natura ce lo offre. Porto a tavola ciò che ho sempre visto fare in famiglia: mia nonna cucinava le verdure del suo orto per accogliere gli ospiti con le migliori pietanze tradizionali pugliesi».
Igor De Masi, Chef
La cucina
I nostri menù seguono la stagionalità e le disponibilità del nostro orto, con portate di ispirazione prevalentemente vegetariana che valorizzano gli ingredienti locali.
Ogni pasto inizia con un’abbondante selezione di insalate, verdure dell’orto e antipasti della tradizione locale. A pranzo il menù è completato da un primo piatto, preparato con cura dai nostri chef, mentre a cena privilegiamo un secondo piatto con contorno. La domenica sera unisciti a noi per una serata dedicata al piatto italiano per eccellenza, la pizza, con un’ampia selezione di proposte da condividere.
I dolci
I nostri dolci sono innovativi e preparati con amore, frutto di una ricerca approfondita sulle proprietà chimiche e alimentari dei singoli ingredienti. Accanto alle tecniche della pasticceria tradizionale, la nostra produzione si configura come una vera e propria bottega artistica, in cui sperimentiamo ingredienti e sapori nuovi e inusuali, adottando un approccio senza sprechi e proponendo dolci privi di zuccheri aggiunti.