O28 x I Conservatori in Piemonte
Nel corso di cinque giorni di residenza, i migliori studenti di quattro conservatori piemontesi, di Alessandria, Cuneo, Novara e Torino, si sono dedicati alla preparazione di un repertorio che spazia dalla musica classica al jazz.
L’obiettivo del progetto, nato dall’iniziativa “I Conservatori In Piemonte" dell’Associazione Culturale TORET ARTIST Tre Sei Zero, è di valorizzare il talento dei giovani musicisti della regione e inserirli nel circuito artistico e musicale professionale.
Associazione Culturale Toret Artist Tre Sei Zero
La missione dell’Associazione Culturale TORET ARTIST Tre Sei Zero è di costruire una rete di attività musicali che sostenga e incoraggi i giovani musicisti a esprimere il proprio talento in pubblico e che li traghetti dalla scuola al mondo del lavoro.
L’iniziativa “I Conservatori In Piemonte" nelle sue prime tre edizioni ha permesso l’esibizione in palcoscenico di 74 giovani talenti calendarizzando oltre 110 concerti.
Dal 2024 partecipa al calendario di “MiTo per la Città” e ha dato vita a un sodalizio con la “Fondazione Gioventù Musicale D’Italia” che, con i suoi 70 anni di attività, risulta essere tra i maggiori organismi musicali italiani per diffusione e per quantità di iniziative realizzate (oltre 20.000 concerti).