Delirium Amoris Ensemble
Vivaldi 300: In viaggio tra le Stagioni
Vivaldi 300: In viaggio tra le Stagioni
In residenza presso Orsolina28, Delirium Amoris Ensemble si dedicherà allo studio delle “Quattro Stagioni” di Vivaldi, quattro concerti per violino, che raccontano il ciclo delle stagioni attraverso un’esperienza sensoriale unica.
L’Ensemble rende così omaggio ai 300 anni di questo caposaldo della musica barocca, più attuale che mai, che ci invita a riflettere sul nostro rapporto con la natura e sull’importanza di proteggerla. “Le Quattro Stagioni” ci ricorda quanto sia essenziale mantenere vivo il legame con il passato per costruire un futuro migliore.
Delirium Amoris Ensemble
Doppiamente premiato al Bonporti Competition 2024, Delirium Amoris è un ensemble, nato a Bologna nel 2023, di strumenti originali: violini, viola, tiorba, violoncello, violone e clavicembalo.
Il gruppo si occupa principalmente di musica barocca italiana dei secoli XVII e XVIII; particolare attenzione riveste la ricerca musicologica in favore di compositori meno noti, senza trascurare i grandi capolavori della musica antica, riletti alla luce delle più recenti scoperte storiografiche.