Cherry Notes
Musica sotto i ciliegi.
In collaborazione con Unione Musicale.
Direzione artistica: Antonio Valentino
Tra tutte le forme d’arte la musica è quella che ha il rapporto più stretto con la natura. La musica è materia impalpabile fatta di frequenze e di timbri, di onde sonore che si propagano nell’aria. La natura, d’altra parte, è da sempre fonte di ispirazione per artisti e compositori. È dunque un richiamo irresistibile poter ascoltare musica classica eseguita dal vivo, su un prato all’ombra dei ciliegi e circondati da un paesaggio mozzafiato.
Cherry Notes torna in autunno con quattro nuovi concerti, esperienze uniche di ascolto all’insegna della varietà, nella splendida cornice di Orsolina28.
Informazioni e prezzi:
Inizio concerti ore 11:30 (durata 50/60 minuti)
Biglietto concerti: intero €10 | ridotto (under 14) €6
STAGIONI
Tommaso Santini, Eleonora Minerva, Rossella Tucci violini
Giorgia Lenzo viola
Lucia Sacerdoni violoncello
Matteo Gorrea contrabbasso
STAGIONI
Antonio Vivaldi (1678-1741)
Le stagioni, 4 concerti per violino, archi e continuo op. VIII da Il Cimento dell'Armonia e dell’Inventione
Concerto in mi maggiore (La primavera)
Concerto in sol minore (L’estate)
Concerto in fa maggiore (L’autunno)
Concerto in fa minore (L’inverno)
Le Stagioni
Trecento anni e non sentirli: Le stagioni di Vivaldi appartengono a una ristretta cerchia di composizioni “classiche” diventate “pop”. Nella spettacolare invenzione del compositore veneziano la dimensione descrittiva, in cui prendono forma le voci e i suoni della natura nei vari momenti dell’anno, convive con il Barocco più sfrenato, sfarzoso e sublime. Un’autentica modernità che ha decretato la straordinaria fortuna di queste pagine e le ha consegnate alla storia.