L’impegno sociale di Orsolina28

Condividere

Proprio della missione di Orsolina28 Art Foundation è la volontà di aprirsi a tutte le fasce della popolazione, incluse quelle più vulnerabili. In questo spirito, Orsolina28 collabora con due realtà della regione che sostengono bambini e famiglie in difficoltà.

Fondazione Paideia

La Fondazione Paideia, nata nel 1993 per volontà delle famiglie torinesi Giubergia e Argentero, ogni giorno offre un aiuto concreto ai bambini con abilità differenti e alle loro famiglie.

Orsolina28 Art Foundation ne sostiene la missione, già dal 2020, invitando ogni estate i bambini con abilità differenti e le loro famiglie per un’esperienza di riposo e benessere. Delle attività create per favorire la creatività e la scoperta permettono ai genitori di rilassarsi e rigenerarsi, mentre i workshops per famiglie diventano un momento di connessione e gioco in un ambiente sicuro e adattato ai bisogni di tutti.

Associazione Asai

ASAI è un’associazione di volontariato presente a Torino dal 1995, che propone iniziative educative e culturali rivolte a bambini, giovani e adulti in diversi quartieri multiculturali della città, coinvolgendo più di 650 volontari in azioni concrete e dirette a una migliore convivenza nel tessuto urbano.

Asai e Orsolina28 collaborano dal 2022, per offrire a bambini e ragazzi dell’Associazione l'opportunità di uscire dalla città e beneficiare di una serie di attività volte a sviluppare la creatività e il benessere fisico e mentale dei giovani partecipanti.