Eventi

GagaEden

Spring Edition 2026

28 – 31 Maggio 2026

Sense. Groove. Research. Discover. Let go. Move.

Unisciti a noi per un viaggio indimenticabile dentro Gaga, il linguaggio di movimento di Ohad Naharin.

Danza, muoviti e dormi a Orsolina28, immerso tra colline e vigneti della regione del Monferrato. Unendo le lezioni di Gaga e Gaga/metodika con i panorami, gli odori e i sapori di Orsolina28, GagaEden risveglierà tutte le sensazioni. Il vostro soggiorno di tre notti ti connetterà alla gioia e alla passione di muoversi.

Per partecipare a GagaEden non è necessario alcun background di danza o esperienza di Gaga. Il programma è aperto a persone di età superiore ai 18 anni.

Sei un terapeuta che tratta il corpo e/o la mente? Dal 24 al 27 maggio 2026, offriamo Gaga for Therapists, un workshop specializzato di sviluppo personale e professionale.

Le lezioni di Gaga offrono agli utenti un contesto in cui connettersi con il proprio corpo e la propria immaginazione, provare sensazioni fisiche, migliorare flessibilità e resistenza, esercitare la propria agilità e godere del piacere del movimento in un'atmosfera accogliente e tollerante.
Durante la lezione, i partecipanti sono guidati da una serie di istruzioni evocative volte ad aumentare la consapevolezza e amplificare ulteriormente le sensazioni. Anziché passare da un suggerimento all'altro, le informazioni vengono stratificate, creando un'esperienza multisensoriale e fisicamente impegnativa. Sebbene molte istruzioni siano ricche di immagini evocative, la ricerca di Gaga è fondamentalmente fisica e insiste su un processo specifico di consapevolezza fisica. All'interno di questa ricerca condivisa, la natura improvvisativa dell'esplorazione consente a ciascun partecipante di instaurare un legame profondamente personale con Gaga.

GagaEden è un'esperienza unica e coinvolgente, con tutti i partecipanti che danzano e dormono in loco.

Cos’è incluso:

  • Un soggiorno di tre notti
  • Pensione completa, con menù semplici realizzati con la ricchezza dei prodotti del nostro orto a Km0
  • Classi quotidiane di Gaga e Gaga/metodika
  • Conversazioni con gli insegnanti e altre attività
  • Tempo libero per nuotare, esplorare la zona e rilassarsi
  • Navetta ad orari prestabiliti il 28 e il 31 maggio, tra la stazione di Asti e Orsolina28


Prezzi:
5200 ILS - fino ad esaurimento posti, o fino al 14 maggio.

Iscrizioni:
Dopo aver completato il pagamento, riceverete un'email di conferma con un link per procedere alla prenotazione del vostro soggiorno a Orsolina28.

Domande?
Per qualsiasi richiesta di informazioni sul costo e le lezioni si prega di contattare: GagaLab@gagapeople.com con oggetto "GagaEden in Italy"
Per ogni informazione relativa al soggiorno presso Orsolina28 si prega di contattare: accommodation@orsolina28.it

Risorse aggiuntive:
Termini e condizioni di GagaEden

Orsolina28 si riserva il diritto di annullare il corso intensivo in caso di iscrizioni insufficienti o cause di forza maggiore. In tal caso, i pagamenti ricevuti saranno interamente rimborsati a tutti i partecipanti. In caso di annullamento, Orsolina28 non sarà in grado di rimborsare le spese di viaggio sostenute né i costi delle transazioni finanziarie internazionali.

Iscriviti

Alloggio
I partecipanti alloggiano nel nostro Glamping, situato all'interno della struttura, composto da cupole geodetiche circondate da vigneti e orti. Ogni unità è dotata di riscaldamento, aria condizionata e bagno privato.
Un numero limitato di camere singole è disponibile al residence Le Magnolie, a 2 km da Orsolina28, ad un costo addizionale. Consigliamo a chi sceglie di alloggiare alle Magnolie di avere accesso a una macchina.

Ristorante
I pasti vengono serviti alla Serra dei Limoni, dove ogni giorno vengono preparati dai nostri chef menù stagionali utilizzando ingredienti provenienti dai nostri orti biologici.

Centro benessere, piscine e SPA
I partecipanti hanno accesso all'area benessere, che comprende sauna, bagno turco e piscine. Il mattino e la sera, le nostre classi di Gravity aiutano i danzatori a prendersi cura del proprio corpo.

Nature
La struttura si estende su oltre 20.000 m² di colline verdi e terreni coltivati. Esplora i terreni di Orsolina28 tra una lezione e l'altra e scopri un luogo dove arte, natura e benessere convivono in armonia. Partecipando alle nostre attività agricole e alle nostre visite guidate, si possono conoscere meglio le piante locali e svolgere un ruolo attivo nei nostri orti.

Insegnanti

  • Ohad Naharin

    Leggi tutto

    Ohad Naharin è considerato uno dei coreografi contemporanei più importanti al mondo. Dopo aver danzato nella Batsheva Dance Company, nel corpo di ballo di Martha Graham e per Maurice Béjart, nel 1980 Naharin intraprende la sua carriera da coreografo. Il successo delle sue creazioni, messe in scena dalle più importanti compagnie di tutto il mondo, ha condotto Naharin ad assumere la guida della Batsheva Dance Company divenendone il coreografo residente nel 2018. Già direttore artistico dal 1990, ha guidato lo sviluppo della compagnia attraverso un’audace visione artistica e ne ha rinvigorito il repertorio attraverso le sue opere.

    In parallelo al suo lavoro di coreografo e direttore artistico ed attraverso una ricerca costante svolta in anni di pratica ha sviluppato il metodo Gaga. Nato dall’urgenza di Naharin di trovare un modello comunicativo efficace per dialogare artisticamente con i propri danzatori, Gaga è un innovativo linguaggio di movimento che, in costante evoluzione, è al servizio dei danzatori così come degli amatori. Negli anni, Gaga ha completamente rivoluzionato la formazione quotidiana dei danzatori membri della Batsheva arricchendone il loro bagaglio interpretativo ed è emersa come una forza crescente e dirompente nel campo delle pratiche di movimento di tutto il mondo.

  • Omri Drumlevich

    Leggi tutto

    Omri Drumlevich è nato nel kibbutz Ramat Rachel nel 1992. Ha danzato con Mehola Jerusalem e ha studiato alla Jerusalem Academy of Music and Dance. Omri ha partecipato al programma Excellence del Batsheva Ensemble. È entrato a far parte del Batsheva Ensemble nel 2010 e della Batsheva Dance Company nel 2012.

  • Hsin-Yi Hsiang

    Leggi tutto

    Hsin-Yi Hsiang, originaria di Taiwan, ha conseguito la laurea in Danza presso l'Università dell'Illinois a Urbana-Champaign, dove le è stata assegnata una borsa di studio quadriennale. Tra il 2007 e il 2014 ha danzato con la LeeSaar Company (diretta dai coreografi Lee Sher e Saar Harari) a New York, e dal 2014 al 2019 è stata ballerina della Batsheva Dance Company.
    Dal 2019 Hsin-Yi collabora con la coreografa Marlene Monteiro Freitas, esibendosi in opere quali: “Prelude to a Purge”, “Bacchae” e “MAL”. Inoltre, è assistente di Marlene nelle produzioni “idiota”, ‘ÔSS’ e “LULU”.
    Hsin-Yi è un'insegnante certificata di Gaga e un'artista performativa. Nel 2023 è stata nominata direttrice delle prove della Batsheva Dance Company.

GagaEden 28 – 31 Maggio 2026
Iscriviti