Can't You Hear Me Knocking?
Durante la sua residenza presso Orsolina28 Art Foundation, Nicholas Palmquist creerà un nuovo assolo per il Festival delle Arti di Boca Raton (Florida, Stati Uniti).
L'ispirazione per la coreografia nasce da diversi brani musicali. Palmquist assorbirà poi questi personaggi e le loro qualità di movimento nell'assolo, che sarà eseguito sulle note della canzone “Can't you Hear Me Knocking?” dei Rolling Stones. Durante i 10 giorni di residenza, costruirà, decostruirà e ricostruirà questo assolo da una varietà di prospettive che si completano e si contraddicono a vicenda, proprio come la natura dell'età adulta.
Nicholas Palmquist
Nicholas Palmquist è un insegnante e coreografo riconosciuto a livello internazionale, attualmente residente in Europa. Come danzatore freelance a New York City, la sua eclettica esperienza lavorativa ha spaziato da film come “In The Heights” ed episodi di SNL, TheTonight Show e serie originali Netflix, a spettacoli dal vivo con American Dance Machine al Joyce Theater e Guggenheim Works and Process Series. Ha danzato per Mia Michaels al Radio City Music Hall con le Rockettes e di nuovo per Rob Ashford ai Tony Awards. Palmquist è stato partner di Diana Vishneva in un lavoro originale di Edward Club e ha insegnato per il suo festival, “Context”, sia a Mosca che a San Pietroburgo, e recentemente ha creato una prima mondiale per il Semperoper Ballet in Germania.
Palmquist ha tenuto laboratori per lo Staatsballett di Berlino e per il loro programma educativo TANZ IST KLASSE!, continuando a sviluppare il suo linguaggio di movimento che si piega al genere in un Metodo. Dal punto di vista pedagogico, ha lavorato per ampliare le sue esperienze vedendo le sue idee tradotte in una varietà di età e livelli di esperienza. Oltre alle sue lezioni famose in tutto il mondo allo Steps on Broadway di New York, Palmquist ha accettato inviti a insegnare in Italia, Spagna, Filippine, Francia, Londra, Germania, Brasile, Austria, Messico, Svezia, Russia, Polonia, Paraguay, Shanghai, Giappone, Slovacchia, Svezia e Svizzera. Durante la pandemia, dall'account Instagram “@napalmquist”, Nicholas ha raccolto e coordinato migliaia di dollari per aiutare a facilitare le relazioni tra spazi di danza, artisti, studenti e mecenati. La sua attenzione unica per l'arte, l'educazione e la musicalità è stata enormemente supportata dai social media e lui è grato e curioso di essere un artista della sua generazione. Le sue esperienze di insegnamento online durante la pandemia hanno messo alla prova e affermato il suo amore per un'educazione alla danza di qualità.