Naomi Berrill
Humanity: Seeing Through His Eyes, Standing In Her Shoes
Humanity: Seeing Through His Eyes, Standing In Her Shoes
Nel corso di una residenza di una settimana negli spazi di Orsolina28, Naomi Berrill, violoncellista, cantautrice e compositrice irlandese, si è dedicata alla creazione del suo ultimo progetto musicale, “Humanity: Seeing Through His Eyes, Standing In Her Shoes”.
Nel corso di un momento storico segnato da crisi ambientali, politiche e da un’intelligenza artificiale sempre più pervasiva, Humanity invita a riscoprire ciò che ci rende umani: l’intelligenza emotiva, la creatività, la vulnerabilità, la capacità di amare. Attraverso una scrittura musicale che intreccia folk, improvvisazione e suono elettronico, il trio guidato da Berrill propone un viaggio sonoro che celebra la connessione profonda tra le persone.
Naomi Berrill
Naomi Berrill è una violoncellista, cantante e compositrice irlandese, attualmente residente a Firenze. Dopo aver completato gli studi classici in Scozia, Italia e Svizzera, ha iniziato a sperimentare l'uso del violoncello come strumento di accompagnamento alla voce, componendo e arrangiando opere originali. Ha pubblicato tre album: From the Ground (2015), To the Sky (2017) e Suite Dreams (2020). Il suo lavoro è pubblicato da Casa Musicale Sonzogno. Ha collaborato con artisti come Giovanni Sollima, Mario Brunello, The Crash Ensemble, Arvo Pärt, Bill Viola e Stefano Benni, e si è esibita in festival e sedi prestigiose in Europa, tra cui la Biennale di Venezia, il Festival dei Due Mondi di Spoleto e le Gallerie degli Uffizi di Firenze.