Maria è una praticante di yoga e meditazione certificata 400, un'insegnante, ma soprattutto una persona che impara per tutta la vita. È nata e cresciuta in Germania, ma ha vissuto all'estero per la maggior parte della sua vita adulta. Dopo molti anni in Francia, brevi intermezzi in Italia e negli Stati Uniti e un paio di anni di nuovo in Germania, si è stabilita in Italia con la sua famiglia metà tedesca e metà messicana.
Maria ha iniziato il suo percorso di yoga quasi 20 anni fa, ha imparato e si è formata a Berlino, Parigi, in Messico e negli Stati Uniti e insegna da oltre 8 anni, off & online. Ha una formazione in Hatha/Vinyasa/Pranayama e Kundalini, ma il suo approccio oggi è molto libero, non dogmatico e incorpora elementi di diversi stili. La sua pratica è plasmata da tutti gli incredibili insegnanti da cui ha avuto la possibilità di imparare, ma anche da tutti quelli con cui ha praticato.
Il suo insegnamento si basa sulla filosofia millenaria dello yoga, in modo molto umile, ma si permette di seguire il suo istinto e le esigenze delle persone. Offre un mix di movimento somatico, lavoro sul respiro e diverse tecniche di meditazione che includono sia la meditazione in movimento, sia l'immobilità, sia l'immobilità e il suono (tonificazione vocale, canticchiare, canto di mantra).
Maria si vede come una facilitatrice che aiuta le persone a ritrovare la connessione con il proprio corpo e la propria mente per aprire spazi all'interno dei quali lo stress, la paura e le preoccupazioni le tengono strette, per ricordare infine l'io al di là dell'ego e il noi, la vera connessione con l'altro e che alla fine “ci stiamo solo accompagnando l'un l'altro verso casa” (Ram Dass).