"AVE MARIA"
Alla Madre delle madri. A lei, grátia plena, rifugio di ogni figlio, Laccioland Company ispira e dedica una danza che è preghiera e pianto, celebrazione e rabbia.
Lei, musa di valori e di benedizioni, rappresenta, al tempo stesso, energia divina e forza terrena.
Perché al mondo non esiste niente di più potente dell’amore materno, che trascende lo spazio ed il tempo, che non conosce fine ma solo inizio. E in questo tributo di amore incondizionato, i ballerini raccontano la loro gratitudine.
Biografia
Laccioland Company nasce nel 2012 come nuovo esperimento di analisi e sviluppo originale delle danze urbane. Il punto di partenza è la purezza della tecnica hip hop, ma ad essere stravolto è l’arrivo: si cerca e si trova un nuovo linguaggio, plasmato nel tempo sull’esperienza corporea di Laccio.
E’ proprio da qui che prende il nome la compagnia: Laccioland Company perché mai come questa volta è il linguaggio del suo coreografo ad essere mostrato; Laccioland perché si danza un nuovo messaggio, nato dalla ripetuta sperimentazione delle tecniche urbane, che prendono forma e colore nella contaminazione del movimento.
Una compagnia autoprodotta, composta da giovani, solo uomini.
Laccioland Company ha debuttato con la sua prima produzione, “CRE/AZIONE” a Catania presso Scenario Pubblico, Centro Nazionale di Produzione della Danza.
La compagnia ha preso parte a diversi festival e rassegne nazionali e internazionali tra le quali Idaco di New York.