Spettacoli

Virtuosismi al femminile

Cherry Notes Series

20 ott 2024

Orsolina28 è lieta di ospitare tre tra le più promettenti e giovani soliste italiane, per una residenza volta alla creazione di un progetto cameristico, frutto della condivisione di percorsi artistici comuni e di numerose collaborazioni intercorse negli anni tra le artiste.

Il programma proposto, che copre tre secoli di produzione artistica, rispecchia il modo di intendere la musica delle tre artiste: consapevoli del panorama internazionale odierno, che tutte e tre frequentano per le propria attività solistica, esse sono al contempo immerse nella tradizione interpretativa e sonora europea, in cui hanno le proprie radici che non rinnegano, ma, anzi, ambiscono a rappresentare.


Artisti

Trio Clarissa, Caterina e Costanza:

  • Caterina Isaia violoncello
  • Clarissa Bevilacqua violino
  • Costanza Principe pianoforte
Programma
  • Wolfgang Amadeus Mozart (1756 - 1791): Trio per pianoforte n. 7 in sol maggiore, K564
  • Dmitri Shostakovich (1906 - 1975): Trio per pianoforte n. 1 in do minore, op. 8
  • Robert Schumann (1810 - 1856): Trio n. 3 in sol minore per violino, violoncello e pianoforte, op. 110

20 ottobre 2024 - h 11:30

The Eye

Abbiamo scelto di offrire gli spettacoli gratuitamente, con prenotazione obbligatoria, in linea con i nostri valori di inclusione e accessibilità alla danza. Siamo grati a chi deciderà di dare un contributo volontario per supportare la missione della Fondazione.

Prenota

Ristorazione

Gli ospiti che partecipano agli spettacoli di Orsolina28 Art Foundation potranno fermarsi a pranzo al ristorante della Serra dei Limoni, gestito dal nostro partner convenzionato Bio28.

Prenota

Virtuosismi al femminile 20 ott 2024
Prenota