Residenze

Maximilian Revell

The Party

12 mag – 1 giu 2024
The Party

Maximilian Revell è il giovane talento selezionato nel 2024 da Orsolina28, nell’ambito della sua Call for Creation, il suo progetto si è distinto per la sua originalità e per il percorso del coreografo, che ha collaborato con nomi come Akram Khan.

Il suo progetto, “The Party”, esplora le complessità dell'interazione sociale, attraverso un gruppo eterogeneo di personaggi che affronta le pressioni di un evento sociale. Le dinamiche di classe, il sentimento di solitudine e la progressiva scoperta del vero carattere dei cinque individui vengono affrontati con un linguaggio artistico che attinge dalla danza di strada, il mimo, la magia, la danza contemporanea e il teatro.

Il 31 maggio, “The Party” sarà presentato nello studio The Eye di Orsolina28.

Maximilian Revell

Cresciuto in Cornovaglia, Maximilian Revell ha iniziato ad ballare a Plymouth, prendendo lezioni di breaking e popping con Street Factory dall'età di nove anni, tornando poi lì per insegnare. Da adolescente ha viaggiato per il Regno Unito gareggiando in “battles” e ha lavorato con diverse compagnie teatrali prima di entrare alla Northern School of Contemporary Dance di Leeds. Nel 2019 ha vinto il concorso BBC Young Dancer e nel 2020, dopo essersi diplomato alla NSCD, si è unito alla compagnia post-laurea Verve. Ha lavorato con The Hiccup Project, Frantic Assembly, Patricia Okenwa, Gary Clarke, Eleanor Sikorski, Susanne Thomas, Dickson Mbi, Tony Adigun, Barnaby Booth, Botis Seva, Caroline Finn e Matthew Robinson.

Proponi un progetto

Candidati ora
Maximilian Revell 12 mag – 1 giu 2024
Scopri la stagione 2024