Spettacoli

Gut

Focus on Creation

10 mag 2025

Frutto di una residenza di ricerca di Connor Scott presso Orsolina28, “Gut” è uno studio delle danze del passato, dei gesti e dei ritmi intrinseci che derivano dai corpi che sono venuti prima dei nostri. Attingendo alle pratiche del drag e alle influenze del butoh, Scott le usa come strumenti per (re)invocare una relazione metafisica con i corpi e i luoghi che ereditiamo e abitiamo senza scelta. Portando alla luce il proprio archivio personale, canzoni e danze popolari emergono come materiali per l'invocazione, permettendo al comportamento del corpo di essere plasmato dagli echi coreografici e musicali di antenati e sconosciuti.

Prenota


Artisti

Coreografə e danzatorə: Connor Scott
Illuminotecnica: Santiago Tricot
Direzione musicale: Mayah Kadish
Musica: Cormac Ó Beaglaíoch, Mayah Kadish
Assistenza e collaboratori esterni: Inês Zinho Pinheiro

Sabato 10 maggio 2025 - 19:30

Studio Ailey

Abbiamo scelto di offrire gli spettacoli gratuitamente, con prenotazione obbligatoria, in linea con i nostri valori di inclusione e accessibilità alla danza. Siamo grati a chi deciderà di dare un contributo volontario per supportare la missione della Fondazione.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata alle Domande frequenti.
Per chi desidera, è possibile fare una visita guidata della struttura dalle 18 alle 19. Registrati qui.

Prenota

Ristorante

Sarà possibile fermarsi a cena al ristorante della Serra dei Limoni, gestito dal nostro partner convenzionato Bio28.

Prenota

Orsolina28: un luogo di creazione

Orsolina28 Art Foundation ETS è, prima di tutto, un luogo dedicato alla creazione e alla formazione. Tutte le rappresentazioni offerte dalla Fondazione sono frutto di una residenza, offrendo agli artisti di presentare informalmente il proprio lavoro, in un’ottica di restituzione pubblica alla comunità.

Iscriviti alla newsletter

Gut 10 mag 2025
Prenota