© Julien Benhamou
Il nuovo lavoro di Akram Khan, “Gigenis | The Generation of the Earth.” evoca i miti e le leggende del mondo classico radicati nella connessione con la natura. Sette artisti della danza classica indiana saranno affiancati da altrettanti musicisti classici indiani, utilizzando la tradizione occidentale e indiana come base per riflettere sul futuro.
"Ciò che mi emoziona di più è che per la prima volta nella mia carriera mi sto addentrando in un progetto in cui dirigerò un gruppo di straordinari artisti solisti attraverso la lente della mia sensibilità contemporanea.
In questo momento, c'è una parte di me che sente con forza e convinzione che abbiamo perso collettivamente il contatto con la natura, con la Madre Terra e con gli antichi miti... e quindi sento il bisogno di ascoltare ancora una volta coloro che sono profondamente radicati nella natura e che incarnano le generazioni antiche e future di questa terra"
- Akram Khan -
Artisti
Direttore: Akram Khan
Light designer: Zeynep Kepekli
Direttore musicale: Jyotsna Prakash
Sound designer: Dave Price
Direttore delle prove: Nicky Henshall
Direttore tecnico: Michael Cunningham
Supervisore di sala: Peggy Housset
Produttore esecutivo: Vony Sarfati
Danzatori: Sirikalyani Adkoli, Renjith Babu, Mavin Khoo, Mythili Prakash, Vijna Vasudevan, Kapila Venu
Musicisti e voci: Sohini Alam (vocal), Nina Harries (double bass), Rohith Jayaraman (vocal), Kalamandalam Rajeev (percussions Mizhavu), Hariraam Lam (violin), BC Manjunath (percussions Mridangam), Chitra Poornima Sathish (vocal), Sushma Soma (vocal).
Prodotto da Productions Internationales Albert Sarfati.
1 giugno 2024 - h 19:30
Open Air Stage