Spettacoli

Tele

Cherry Notes

26 giu 2022

Cherry Notes
Musica sotto i ciliegi.

In collaborazione con Unione Musicale. Direzione artistica: Antonio Valentino

Tra tutte le forme d’arte la musica è quella che ha il rapporto più stretto con la natura. La musica è materia impalpabile fatta di frequenze e di timbri, di onde sonore che si propagano nell’aria. La natura, d’altra parte, è da sempre fonte di ispirazione per artisti e compositori.
È dunque un richiamo irresistibile poter ascoltare musica classica eseguita dal vivo, su un prato all’ombra dei ciliegi e circondati da un paesaggio mozzafiato.
Otto concerti, esperienze uniche di ascolto all’insegna della varietà, nella splendida cornice di Orsolina28.

TELE


Maria José Palla pianoforte

TELE

Franz Liszt (1811-1886)
da Années de pèlerinage: Vallée d’Obermann

Fryderyk Chopin (1810-1849)
Ballata n. 4 in fa minore op. 52

Robert Schumann (1810-1856)
Studi sinfonici op. 13

Maria José Palla è nata a Cagliari nel febbraio del 2001. Si è avvicinata allo studio del pianoforte all’età di undici anni, presso il Conservatorio della sua stessa città, inizialmente sotto la guida di Angela Tangianu e poi di Marcella Murgia.
Nel corso degli anni di studio ha avuto modo di partecipare a varie rassegne concertistiche suonando sia in qualità di solista, sia in formazione cameristica e con orchestra.

Ha seguito corsi di perfezionamento come solista e camerista con François-Joelle Thiollier, Gilles Millet, Francesco Di Rosa, Orazio Sciortino, Enrico Pace, Benedetto Lupo e, presso la Hemu - Haute École de Musique di Lausanne, ha seguito lungo un semestre i corsi di pianoforte di Jean-François Antonioli e le lezioni di musica da camera con Vincent Coq. Nel 2019 a conseguito la maturità classica presso il Convitto Vittorio Emanuele II di Cagliari e nel 2021 si è laureata presso il Conservatorio di Cagliari con il massimo dei voti e la lode. Trasferitasi a Torino, attualmente si specializza presso il Conservatorio Giuseppe Verdi sotto la guida di Claudio Voghera e presso l’Accademia di musica di Pinerolo con Enrico Pace.