Laccio
Leggi tuttoEclettico, poliedrico, Emanuele Cristofoli in arte Laccio rappresenta un talento non convenzionale e rivoluzionario nel mondo della danza e non solo.
Il quotidiano più importante della stampa “W” di New York lo definisce “youthquake”, terremoto; Vogue invece parla di lui come il giovane talento “with the face of Botticelli angel and the spirit of Johnny Rotten”. I suoi interessi però sono diversi infatti si specializza come interior designer all’Istituto Europeo di Design e nel frattempo si dedica anche alla moda: disegna una collezione che riscontra molto successo, da Villamoda nel Kuwait a Bloomingdale’s di New York e a seguire sulle pagine di “Vogue” Inghilterra e sulla rivista internazionale “W”.
Le sue esperienze artistiche hanno inizio grazie all’incontro con la danza urbana, conquistando fin da subito approvazione grazie al suo innato talento.La carriera di Laccio intraprende diverse direzioni: prima ballerino, poi coreografo e direttore artistico.
Negli ultimi anni ha lavorato sempre di più curando la direzione creativa di progetti legati al cinema, alla pubblicità e alla moda. Ha lavorato al fianco di Paolo Sorrentino e Gabriele Muccino, ha collaborato con brand come: Tim, Gucci, Gruppo Calzedonia, Missoni, Benetton, Rinascente e diversi altri, tra le ultime esperienze ha curato la direzione creativa di Xfactor2020.
Nel contempo Laccio intraprende un percorso di ricerca coreografica legata a danzatori uomini dove sperimenta e crea con l’obiettivo di portare in scena un linguaggio nuovo ed esclusivo più vicino al mondo del teatro, ambito dove trova la sua massima espressione artistica.
© Julien Benhamou