Spettacoli

Gli amanti & Come neve

Focus on Creation

5 lug 2024

“Gli amanti” offre un futuro ai due amanti di Pompei, dal 79 d.C. stretti, rinchiusi, in un abbraccio eterno. Con la sua creazione, Adriano Bolognino riporta alla luce quest’amore che nemmeno la morte ha potuto interrompere.

Per “Come neve”, Bolognino è partito dall’immagine della neve che si osserva quando si è piccoli alla finestra, per creare un ambiente che rispecchiasse il senso di comunità e protezione che si prova in questi momenti. Vestendo i danzatori di abiti all’uncinetto, il coreografo invade il pubblico con una nevicata improvvisa di corpi in movimento. La coreografia è, come l’uncinetto, una trama intricata, un intreccio consapevole che genera nuove forme.


Artisti

Coreografo: Adriano Bolognino

Danzatori:

  • Rosaria Di Maro
  • Noemi Caricchia
  • Roberta Fanzini

5 luglio 2024 - h 19:30

The Eye

Abbiamo scelto di offrire gli spettacoli gratuitamente, con prenotazione obbligatoria, in linea con i nostri valori di inclusione e accessibilità alla danza. Siamo grati a chi deciderà di dare un contributo volontario per supportare la missione della Fondazione.

Prenota

Ristorazione

Gli ospiti che partecipano agli spettacoli di Orsolina28 Art Foundation potranno fermarsi a cena al ristorante della Serra dei Limoni, gestito dal nostro partner convenzionato Bio28.

Prenota

Gli amanti & Come neve 5 lug 2024
Prenota