Domenica 9 luglio, 21:00
Concerto @OpenAirStage
Parcheggio B
Aperitivo e food al tramonto @OpenAirStage Bar dalle 19:00
Concerto @OpenAirStage + Dinner
Parcheggio A
Sostieni la programmazione artistica non profit di Orsolina28 Art Foundation cenando con gli artisti nella nostra Serra dei limoni alle 19:00
Concerto A Sorpresa
Filarmonica TRT
Concerto a sorpresa è un format molto amato che da sempre coinvolge ed emoziona il pubblico. Il programma rimane segreto e si svela solo durante la serata attraverso un’avvincente e divertente interazione con la sala. Il direttore emerito Gianandrea Noseda, in prossimità dell’esecuzione dei brani, fornisce agli ascoltatori alcuni suggerimenti quali un inquadramento storico o territoriale, nozioni tecniche o semplicemente una breve descrizione del brano per poi, dopo l’ascolto, svelarne o confermarne autore e titolo. Ogni concerto a sorpresa rappresenta un viaggio di carattere culturale, geografico e soprattutto emozionale, un modo per allargare gli orizzonti, accantonare gli eventuali pregiudizi, trovare il bello nell’inaspettato e lo stupore nella scoperta. L’elenco dei brani eseguiti è distribuito in uscita dalla sala, alla fine della serata.
Gianandrea Noseda
Nato a Milano, Gianandrea Noseda è Direttore Musicale della National Symphony Orchestra di Washington e General Musik Direktor dell’Opernhaus di Zurigo. Dal 2019 è Direttore Musicale del Festival di Tsinandali in Georgia e della Pan Caucasian Youth Orchestra, un progetto che riunisce musicisti delle tormentate regioni del Caucaso. È anche Direttore Ospite Principale della London Symphony Orchestra. È stato Direttore Musicale del Teatro Regio Torino, che ha portato a una nuova dimensione internazionale, della BBC Philharmonic e direttore artistico del Festival di Stresa. Attento e disponibile al sostegno delle nuove generazioni di musicisti, da oltre un decennio Gianandrea Noseda collabora regolarmente con la European Union Youth Orchestra, con la quale ha realizzato importanti tournée internazionali.