Cherry Notes
Musica sotto i ciliegi.
In collaborazione con Unione Musicale.
Direzione artistica: Antonio Valentino
Tra tutte le forme d’arte la musica è quella che ha il rapporto più stretto con la natura. La musica è materia impalpabile fatta di frequenze e di timbri, di onde sonore che si propagano nell’aria. La natura, d’altra parte, è da sempre fonte di ispirazione per artisti e compositori. È dunque un richiamo irresistibile poter ascoltare musica classica eseguita dal vivo, su un prato all’ombra dei ciliegi e circondati da un paesaggio mozzafiato.
Cherry Notes torna in autunno con quattro nuovi concerti, esperienze uniche di ascolto all’insegna della varietà, nella splendida cornice di Orsolina28.
Informazioni e prezzi:
Inizio concerti ore 11:30 (durata 50/60 minuti)
Biglietto concerti: intero € 10 | ridotto (under 14) € 6
CONFUSION MENTAL
FIN DU SIÈCLE
Trio Debussy
Piergiorgio Rosso violino
Francesca Gosio violoncello
Antonio Valentino pianoforte
Massimo Pitzianti fisarmonica
Pierre Steve Jino Touche contrabbasso
CONFUSION MENTAL FIN DU SIÈCLE
Astor Piazzolla (1921-1992)
Chau Paris
Paolo Conte (1937)
Azzurro
Astor Piazzolla
Michelangelo ’70
Paolo Conte
Onda su onda
Astor Piazzolla
Soledad
Paolo Conte
Bartali
Astor Piazzolla
Oblivion
Paolo Conte
Sud America
Astor Piazzolla
Adiós Nonino
Allegro Tangabile
Trio Debussy
Astor Piazzolla e Paolo Conte, ovvero il tango nuevo, l’affascinante stile del compositore argentino che fonde tango, musica colta e jazz e la poesia lussureggiante di colori e immagini del cantautore e compositore astigiano. Il Trio Debussy, insieme al fisarmonicista Massimo Pitzianti e al contrabbassista Pierre Steve Jino Touche, introducono nelle malinconiche atmosfere della fine di un secolo e di un millennio. Un concerto che è anche un omaggio a Paolo Conte, che vive a pochi chilometri da queste colline, da parte di artisti che da molti anni collaborano con lui.