Esperienze

Spring Yoga Equinox

Un Equinozio di Rinascita e connessione

23 mar 2024

Unitevi a noi per l'equinozio di primavera per un'esplosione di vita, di luce e connessioni.

Il 23 marzo, salutiamo l'arrivo della primavera con i 108 Saluti al Sole, un momento carico di energia e intenzione. Lasciatevi dolcemente cullare dal nostro Bagno di Suoni: esperienza immersiva per ritrovare l’armonia e l’equilibrio di anima e corpo.

Insieme potremo esplorare la bellezza dei nostri giardini, oppure abbandonarci a momenti di profondo rilassamento nella nostra spa naturale.

Coroneremo la giornata insieme con un pranzo rinvigorente, pensato dai nostri chef con i prodotti dell’orto, al fine di esaltare il profondo senso di risveglio e vitalità che siamo certi la giornata porterà con sè.

Celebriamo insieme il risveglio della natura, il calore e la luce del sole, l’incanto dell’esistenza!

PROGRAMMA

Sabato 23 marzo
8:30 - Arrivo a Orsolina28 e check-in
9:00 / 11:00 - 108 Saluti al Sole
11:00 / 12:30 - Bagno di suoni
13:00 / 14:30 - Pranzo O28
14:30 / 15:30 - Tour of the grounds
15:30 / 17:00 - SPA
17:30 - Chiusura della giornata a O28

* Cancellazione gratuita entro 48 ore.
* Pagamento anticipato via link.

LISTINO PREZZI &
DESCRIZIONE DELL'ATTIVITÀ

All inclusive 130 €
  • 108 Saluti al Sole

Il numero 108 ha profonde radici spirituali in molte tradizioni. È considerato un numero sacro e simbolico presente in diverse pratiche spirituali, come lo yoga e il buddismo. Ci sono diverse spiegazioni del perché si scelga di fare 108 saluti al sole in questo periodo, significato simbolico: il numero 108 è considerato sacro per molte ragioni. Per esempio, ci sono 108 perline sul mala (collana/rosario usato per la meditazione) e 108 stelle nel cosiddetto "cerchio sacro". Questo numero è associato alla totalità, all'universo e alla connessione con il divino. Connessione con il sole e la natura: il saluto al sole, in sanscrito Surya Namaskar, è una pratica che onora e venera il sole, che rappresenta la fonte della vita sulla terra. Durante l'equinozio di primavera, quando la luce del giorno e la notte sono in perfetto equilibrio, fare 108 saluti al sole è un modo per connettersi profondamente con l'energia solare e la natura circostante.

  • Bagno di suoni con il Gong Master Dario Cavaleri

Con il suono ancestrale delle sue Campane Tibetane, Dario effettua potenti massaggi vibrazionali in acqua e non, permettendo di raggiungere un profondo livello di rilassamento ad ogni trattamento, che effettua sia singolarmente sia in coppia o a piccoli gruppi.

  • Tour of the ground

Tour della struttura di Orsolina28.

  • SPA O28

Accesso alla SPA di Orsolina28.

  • Pranzo O28

Insegnanti

  • Elisabeth Reichsigl

    INSEGNANTE O28 SCHOOL

    Leggi tutto

    Nel 1987 inizia lo studio della danza classica a Merano e successivamente all’accademia statale di danza di Berlino e alla John Cranko Ballet School di Stoccarda. Dopo un’esperienza come indossatrice che la porta in giro per il mondo, nel 2011 incontra per la prima volta il tappetino da yoga presso il centro Spera Yoga di Milano. Dopo pochi anni intraprende gli studi per diventare insegnante di yoga ed inizia i percorsi di formazione con il maestro indiano Dev Kapil, la maestra americana Amy Petty e con Kate Ashley. A quello dello yoga affianca lo studio della naturopatia e il pensiero olistico diventa così parte integrante del suo metodo di insegnamento. Dopo 5 anni apre il suo primo spazio di Yoga ad Asti. Ad oggi è un insegnante di Yoga indipendente, tiene corsi per adulti ed è in continua formazione e crescita personale.

  • Dario Cavaleri

    GONG MASTER

    Leggi tutto

    Dario, da sempre attratto dalle discipline olistiche, segue nel 2015, con molto successo, corsi di preparazione all'insegnamento di tecniche di rilassamento guidate per mezzo di strumenti orchestrali riproducenti il suono dell' OM, quali campane tibetane e gong. Nello stesso anno consegue anche il diploma presso la scuola certificata Vibrarmonia di Verona e in seguito partecipa a due master di perfezionamento uno in Grecia ed uno in Austria tenuti dal dott Herbert Holzer della scuola ACAMA. Da molti anni ha intrapreso un'attività di collaborazione con il Dott. Brun, medico psicologo di Torino, accompagnando con i suoi strumenti le sessioni di Psicodanza terapeutica bendata eseguita indoor e outdoor. Con il suono ancestrale delle sue Campane Tibetane, Dario effettua potenti massaggi vibrazionali in acqua e non, permettendo di raggiungere un profondo livello di rilassamento ad ogni trattamento, che effettua sia singolarmente sia in coppia o a piccoli gruppi.

Spring Yoga Equinox 23 mar 2024
Prenota ora