Esperienza Orsolina28 Art Foundation & Fondazione Sylva

Simony Monteiro e Luigi de Vecchi sono lieti di invitarvi a uno spettacolo di danza che si terrà nel teatro all’aperto di Orsolina28 Art Foundation. Seguirà una cena tra le colline con i prodotti Km0 di Orsolina28, per finire sulla pista da ballo accompagnati dai danzatori.
Inoltre, per chi volesse vivere un’esperienza immersiva all’intersezione tra natura e cultura, abbiamo pensato a una serie di attività che, a partire dal sabato mattina, vi permetteranno di stimolare mente, corpo e spirito. Un’esperienza per conoscere le realtà, il lavoro e l'impegno in favore di una rigenerazione ambientale e culturale da parte di Orsolina28 Art Foundation e Fondazione Sylva.

L’invito è strettamente personale. Vi preghiamo di confermare la vostra presenza con il RSVP che troverete in fondo alla pagina.

Le Fondazioni

Orsolina28 Art Foundation e Fondazione Sylva sono due nuove realtà complementari, unite dal rispetto della Terra, come insieme armonioso di persone e natura. Insieme, creano e collaborano con passione per uno sviluppo sostenibile e una rigenerazione culturale e ambientale volta a garantire una migliore qualità della vita, attuale e futura.

Orsolina28 Art Foundation si è data come missione di promuovere la danza come disciplina del movimento, forma d’arte e strumento di benessere (ancor più quando coniugata ad altre discipline, in un approccio multidisciplinare), organizzando corsi, residenze creative e didattiche e spettacoli.

Fondazione Sylva è un’organizzazione no-profit che si occupa di rigenerazione ambientale attraverso la riforestazione. Nata nel 2021 in Puglia, contribuisce attivamente alla rinascita ambientale di quel territorio. Contemporaneamente si adopera per mitigare gli effetti del cambiamento climatico piantando alberi anche in altre regioni d’Italia.

Programma

Sabato 8 giugno 2024

10:00 - 17:00: Attività di wellness e scoperta della natura

  • 10:00 - 17:00: Accesso alle piscine e alla SPA di Orsolina28 e possibilità di prenotare un massaggio
  • 10:00 - 11:30: Attività a scelta tra yoga, gravity, foraging e shinrinyoku
  • 12:30 - 13:30: Pranzo a buffet
  • 14:00 - 15:30: Attività a scelta tra yoga, gravity, foraging e shinrinyoku

17:30 - 24:00: Festa della Fondazione Sylva e Orsolina28 Art Foundation

  • 17:30 - 19:00: Aperitivo nel giardino dei Glicini
  • 19:30 - 21:00: Spettacolo di Modulo Academy e Modulo Project
  • 21:00 - 23:00: Cena nella Serra dei Limoni
  • A partire dalle 23:00: Serata danzante con i ballerini di Modulo
Domenica 9 giugno 2024

10:00 - 11:30: Attività di wellness e scoperta della natura

  • 10:00 - 12:00: Accesso alle piscine e alla SPA di Orsolina28 e possibilità di prenotare un massaggio
  • 10:00 - 11:30: Attività a scelta tra yoga, gravity, foraging e shinrinyoku

Modulo Academy

Nasce da un’idea di Laccio e Shake come estensione di Modulo Project, ed è rivolta ad allievi già formati nell’ambito delle danze urbane, e non, che desiderano avvicinarsi al mondo del lavoro ed aspirano ad una carriera nel settore dell’entertainment in qualità di ballerini professionisti. Il percorso Triennale è dedicato all’insegnamento della tecnica e della disciplina con lo scopo di dare tutti gli strumenti agli allievi per entrare nel mondo del professionismo.

Laccio

Giovane, eclettico, poliedrico, Emanuele Cristofoli in arte Laccio rappresenta un talento non convenzionale e rivoluzionario nel mondo della danza e non solo.
Il quotidiano più importante della stampa “W” di New York lo definisce “youthquake”, terremoto; Vogue invece parla di lui come il giovane talento “with the face of Botticelli angel and the spirit of Johnny Rotten”.

I suoi interessi però sono diversi infatti si specializza come interior designer all’Istituto Europeo di Design e nel frattempo si dedica anche alla moda: disegna una collezione che riscontra molto successo, da Villamoda nel Kuwait a Bloomingdale’s di New York e a seguire sulle pagine di “Vogue” Inghilterra e sulla rivista internazionale “W”.

Le sue esperienze artistiche hanno inizio grazie all’incontro con la danza urbana, conquistando fin da subito approvazione grazie al suo innato talento.

Il luogo

Tutte le attività avranno luogo a Orsolina28 Art Foundation. Storicamente un casale settecentesco che serviva il monastero delle Suore Orsoline di Moncalvo, Orsolina28 Art Foundation è oggi un centro internazionale di produzione artistica, che ospita ogni anno decine di residenze di creazione e formazione in danza e musica.

Indirizzo: Strada Caminata 28, Moncalvo, AT 14036

Pernottamento

Vi proponiamo una selezione di hotel nelle vicinanze, in ordine di distanza: