Gravity Teacher Training

GRAVITY® Teacher Training

Programma di certificazione: GRAVITY® Foundation e GRAVITY® Pilates

28 mar – 1 apr 2024

GRAVITY® Teacher Training Un programma progettato da TotalGym e Matilde Demarchi per formare e certificare nuovi insegnanti in grado di sfruttare al meglio la versatilità di ELEVATE Encompass™, una macchina dalle infinite potenzialità. Il corso è dedicato a tutti i professionisti del Pilates (GRAVITY® Pilates) e del fitness (GRAVITY® Foundation) che desiderano acquisire conoscenze pratiche e teoriche del Total Gym GRAVITY® Training System.


Il programma di certificazione sarà tenuto da Matilde Demarchi Global Master Trainer per Total Gym GRAVITY® System dal 2006 ed è rivolto a professionisti del fitness dai 18 anni in su.

Al completamento del GRAVITY® Teacher Training Program riceverete un manuale in PDF con esercizi e principi, ed il certificato.

La certificazione ottenuta è riconosciuta Worldwide con crediti internazionali ACE (Advanced Certified Expert), NASM (National Academy of Sports Medicine), AFAA (Athletics and Fitness Association of America). In Italia è inoltre possibile richiedere il tesserino tecnico riconosciuto da CONI ASI.

Iscriviti!

Clicca qui!

MATILDE DEMARCHI

Danzatrice, coreografa, GRAVITY Global Master Trainer, insegnante certificata di yoga e personal trainer. Matilde Demarchi si è formata presso la Martha Graham School of Contemporary Dance e il Robert Fitzgerald Pilates Studio per approfondire le sue conoscenze nella preparazione fisica dei danzatori.

Dal 1981 Matilde Demarchi è fondatrice e direttrice della Scuola di Danza Arké di Torino. Master Trainer globale e internazionale per Total Gym Company da 13 anni, ha insegnato negli Stati Uniti, in Asia, India, Russia ed Europa, è l'ideatrice e sviluppatrice di tutti i programmi di certificazione dei danzatori sull'ELEVATE Encompass™, oltre che del metodo 19HUNDRED e Matilde's Braid.

CERTIFICAZIONE

GRAVITY Foundation®
Il corso di formazione introduttivo per tutti i professionisti del fitness e del benessere che desiderano acquisire esperienza pratica e conoscenza del Total Gym® Elevate Encompass.

Il corso tratta l'esecuzione dei movimenti e il loro collegamento con l'allenamento inclinato con i pesi corporei, compreso il concetto di adattabilità SMA (Strength Mobility Awareness) e l'isolamento muscolare verso l'integrazione. Si applicherà tutto questo alla libreria di esercizi Total Gym®, che comprende più di 200 esercizi e infinite varianti eseguite sul trainer inclinato Total Gym®.

I partecipanti si cimentano nel processo di creazione di programmi di esercizi GRAVITY® progressivi e regressivi per Total Gym®, scalabili in base alle capacità del cliente e basati sull'efficienza del programma. Lo sviluppo di programmi efficaci e i modelli di guadagno per le sessioni di personal training individuali e semi-private sono esaminati per aiutare lo sviluppo del business di una struttura e di un singolo trainer. I partecipanti impareranno anche come implementare allenamenti predefiniti per la forza e la resistenza quando si lavora con gruppi piccoli o grandi. Il corso comprende anche le abilità del presentatore e una revisione del piano di lancio Total Gym GRAVITY®, compresi i protocolli di marketing per creare un programma GRAVITY® vincente.


GRAVITY Pilates®
Un'opportunità per imparare a impartire lezioni di Pilates private, semi-private e per grandi gruppi. La GRAVITYPilates® Reformat Series™ offre il tradizionale repertorio Pilates mat e reformer sul trainer inclinato Total Gym®, oltre a una rivoluzionaria miscela evoluta dei due che mette alla prova la forza del core, la stabilità dinamica e la coordinazione. GRAVITY Pilates® comprende le basi metodologiche del Pilates e i modelli di movimento biomeccanici per massimizzare i risultati dei partecipanti attraverso un'istruzione e una programmazione accurate.

Elevate la vostra esperienza di Pilates: scoprire i vantaggi ineguagliabili della palestra totale ELEVATE Encompass. Nel mondo del Pilates, precisione, forma e versatilità sono fondamentali. Total Gym® ELEVATE Encompass è un attrezzo per il Pilates che si distingue per la sua capacità di cambiare le carte in tavola nel mondo del Pilates. I motivi per cui Total Gym® ELEVATE Encompass è considerato l'attrezzo Pilates più vantaggioso, sottolineando il suo design innovativo, la sua versatilità e l'impareggiabile capacità di elevare la pratica del Pilates.

Versatilità dinamica negli allenamenti di Pilates: Total Gym® ELEVATE Encompass ridefinisce la versatilità nell'allenamento Pilates. Grazie al suo design adattabile, gli utenti possono passare senza problemi da un esercizio di Pilates all'altro, dai movimenti tradizionali alle variazioni più innovative. Questa versatilità assicura che i praticanti di tutti i livelli, dai principianti agli appassionati di Pilates più esperti, possano adattare i loro allenamenti alle loro esigenze e ai loro obiettivi specifici.

SCHEDULE

GIOVEDI' 28 MARZO
4.45 pm PICK UP ALLA STAZIONE DI ASTI
5.30 pm ARRIVO E CHECK-IN
6.00 pm BENVENUTO & GIRO DELLA STRUTTURA
VENERDÌ, SABATO, DOMENICA, 29 - 30 - 31 MARZO
7.30 - 9.00 am COLAZIONE
9.00 - 1.00 pm GRAVITY FOUNDATION
GRAVITY PILATES
TEORIA & PRATICA
1.00 - 2.30 pm PRANZO
2.30 - 6.30 pm GRAVITY FOUNDATION
GRAVITY PILATES
TEORIA & PRATICA
6.30 - 8.00 pm TEMPO LIBERO (SPA & ZONA RELAX)
8.00 - 10.00 pm CENA
LUNEDI' 1 APRILE
7:30 - 9.00 am COLAZIONE
9.00 - 1.00 pm TEORIA E PRATICA
1.00 - 2.30 pm PRANZO
3.00 pm TRANSFER PER LA STAZIONE DI ASTI & CHECK-OUT

* orario provvisorio

COURSE GOALS

Dimostrare la padronanza del bodyweight training inclinato Total Gym® e dei suoi accessori.
Rivedere l'anatomia di base, la fisiologia, la biomeccanica e il movimento funzionale.
Applicare i fondamenti dell'allenamento di resistenza al Total Gym®.
Apprendere e applicare la libreria di esercizi Total Gym®.
Progettare una programmazione GRAVITY® personalizzata per più clienti e per gruppi.
Dimostrare come creare un allenamento per un'ampia varietà di obiettivi e capacità dei clienti.
Imparare a creare un modello commerciale GRAVITY® redditizio per l'allenamento di gruppo e personale.
Ottenere i CEC: 1,6 ACE, 14,25 AFAA, NASM 1,6, BCRPA 16,0, canfitpro 4 FIS e 4 PTS.
  • Numero di partecipanti: 20
    (Il corso avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti)

COSTI & ISCRIZIONI

COSTI & ISCRIZIONI:

1400 € Quota di iscrizione

All inclusive: vitto, alloggio, transfer da/per Asti Stazione ad orari programmati e programma di lezioni.

7 Marzo Termine ultimo per le iscrizioni

CANCELLAZIONI & RIMBORSI:

90% RIMBORSO in caso di cancellazione entro il 14 Febbraio
50% RIMBORSO in caso di cancellazione tra il 15 e il 27 Febbraio
NESSUN RIMBORSO in caso di cancellazione dal 28 Febbraio in poi

Orsolina28 ha il diritto di cancellare il GRAVITY® Teacher Training in caso di iscrizioni insufficienti (fino a due settimane prima dell'inizio del programma) o per cause di forza maggiore. I pagamenti delle iscrizioni ricevute saranno interamente rimborsati a tutti i partecipanti. In caso di cancellazione, Orsolina28 non può rimborsare le spese di viaggio o i costi delle transazioni finanziarie internazionali.

Clicca qui per iscriverti

ACCOMMODATION


ORSOLINA EXPERIENCE

Il GRAVITY® Teacher Training a Orsolina28 è un'esperienza immersiva, tutti i partecipanti sono tenuti a soggiornare in loco. L'arrivo a Orsolina28 è previsto per il 28 marzo e la partenza per il 1° Aprile.

Orsolina28 offre alloggi condivisi in Glamping, cupole geodetiche comode e tecnologiche situate nel campus a soli 5 minuti a piedi dagli studio.

Oltre all'alloggio, l'esperienza Orsolina28 comprende:

  • Pasti freschi preparati con prodotti a km0.
  • Accesso alla zona wellness (in base al programma).
  • Transfer a orari stabiliti il 28 marzo e il 1° aprile tra la stazione ferroviaria di Asti e Orsolina28.
  • Il noleggio di biciclette è disponibile a pagamento.

Per informazioni sull'iscrizione e sull'alloggio, contattare wellness@orsolina28.it

GRAVITY® Teacher Training 28 mar – 1 apr 2024
Iscriviti