Scuola28

INSEGNANTE O28 SCHOOL

Erica Rampone


Erica Rampone ha sviluppato una grandissima attenzione al corpo che conosce e utilizza come strumento a disposizione della preparazione fisica, declinando la sua arte classica nelle lezioni di Pilates e Gravity.

Intraprende infatti il suo percorso nel mondo della danza classica fin da giovanissima, nel 1998 inizia gli studi presso la Pro Arte Danza e prosegue con regolarità all’interno della scuola.

Si avvicina all’insegnamento nel 2012, affiancando la direttrice della Pro Arte Dance Theater, continuando in parallelo a partecipare alle lezioni, oltre che a collaborare come ballerina alle produzioni della scuola.
Tra il 2015 e il 2017 collabora in qualità di insegnante di danza classica nei corsi accademici della scuola Contemporary Dance Theater e con la scuola Centro Danza Futura. È proprio in quegli anni che inizia il suo percorso ad Orsolina28, Erica è infatti al nostro fianco fin dalla nascita della Scuola di Orsolina28, dove ha proseguito prima lo studio della danza classica, affiancato a quello della tecnica Graham, Horton e Humphrey e collaborato poi come assistente di balletto classico.

Dopo i lunghi anni di studio della danza classica, Erica si avvicina allo studio della tecnica Pilates Matwork secondo il metodo Nineteen Hundred Pilates and Dance e consegue la certificazione di Gravity Foundation Instructor e Gravity Pilates Reformat Evolved Instructor.

Erica è la figura perfetta per accompagnare gli allievi nel mondo del wellness ed aiutarli a muovere i primi passi verso la consapevolezza di se stessi e del proprio corpo.