Un’intensa ricerca fisica che riserva ampio spazio alla scoperta e all’analisi dei processi. Radicato nel linguaggio di movimento Gaga creato da Ohad Naharin, il programma offre una cornice entro la quale ogni partecipante è stimolato a sviluppare la propria arte attraverso la connessione con le proprie capacità, immaginazione e amore per il movimento.
BIOGRAFIA
Ohad Naharin è considerato uno dei coreografi contemporanei più importanti al mondo. Dopo aver danzato nella Batsheva Dance Company, nel corpo di ballo di Martha Graham e per Maurice Béjart, nel 1980 Naharin intraprende la sua carriera da coreografo.
Il successo delle sue creazioni, messe in scena dalle più importanti compagnie di tutto il mondo, ha condotto Naharin ad assumere la guida della Batsheva Dance Company divenendone il coreografo residente nel 2018. Già direttore artistico dal 1990, ha guidato lo sviluppo della compagnia attraverso un’audace visione artistica e ne ha rinvigorito il repertorio attraverso le sue opere.
In parallelo al suo lavoro di coreografo e direttore artistico ed attraverso una ricerca costante svolta in anni di pratica ha sviluppato il metodo Gaga. Nato dall’urgenza di Naharin di trovare un modello comunicativo efficace per dialogare artisticamente con i propri danzatori, Gaga è un innovativo linguaggio di movimento che, in costante evoluzione, è al servizio dei danzatori così come degli amatori.
Negli anni, Gaga ha completamente rivoluzionato la formazione quotidiana dei danzatori membri della Batsheva arricchendone il loro bagaglio interpretativo ed è emerso come una forza crescente e dirompente nel campo delle pratiche di movimento di tutto il mondo.
INFO
DOMENICA 21 GENNAIO 2018
11.00 – 12.00 | GAGA |
12.00 – 13.00 | METHODICS |
Posti limitati disponibili solo su prenotazione.
Per informazioni e registrazioni contattare:
+39 0141 916532 — +39 328 3581023
info@orsolina28.it