Masterclass & Workshop

Nicholas Palmquist Workshop

26 – 30 ott 2023

Il Workshop Domare l'ego e chiarire le sue aspettative

Vorrei presentarvi il mio ego, incontrare il vostro e riflettere insieme su ciò che ci spinge in avanti e su ciò che ci trattiene.

Nella natura di Orsolina28, balliamo insieme in studio costruiti per ospitare la passione; mangiamo insieme, cibo coltivato per farci ballare. Nuotiamo insieme, in laghi circondati da piante; dormiamo insieme in yurte sotto il cielo italiano...

Nicholas Palmquist


Questo ottobre, Nicholas ha creato quattro tracce di movimento diverse e molto personali, oltre a un processo per applicare queste idee a una varietà di abilità e di corpi nella stanza.
Con pazienza, nell'arco di quattro giorni, i ballerini metteranno alla prova la loro coordinazione, la loro musicalità e il loro approccio alla sfida. Si tratta di un corso di livello aperto con riscaldamento, progressioni e l'esclusivo linguaggio di movimento di Nicholas Palmquist.
"Domare l'ego e chiarire le sue aspettative", è il titolo del workshop, ma anche l'ispirazione per gli studenti. L'ego in classe può ispirare l'individualismo, rendere romantici i dettagli della vita che diventano dettagli dell'arte e spingerci a riconoscere quando un buon risultato non è ancora il nostro meglio. In compenso, la natura pressante dell'apprendimento può affilare le parole che usiamo nella nostra testa e usarle come armi contro noi stessi e gli altri.

Il Workshop è rivolto a danzatori e studenti di danza a partire dai 18 anni

Nicholas Palmquist

Nicholas Palmquist è un insegnante e coreografo di fama internazionale, attualmente residente a Dresda, in Germania.

Come danzatore freelance a New York City, la sua eclettica esperienza lavorativa ha spaziato da film come In The Heights ed episodi di SNL, Netflix, The Tony Awards! e The Tonight Show; a performance dal vivo con American Dance Machine al Joyce Theater, Works and Process al Guggenheim Museum e Radio City Music Hall con le Rockettes. Nicholas è stato pubblicato su Vogue Magazine, Numero China, Dance Magazine, Dance Teacher Magazine, Tanz Magazine e ha collaborato con Vogue CFDA Gala, Vogue Mexico, Nordstrom, Kenzo, Zalando e ha ballato per Hermes durante la NYFW.

Da quando si è trasferito in Germania, Nicholas ha creato prime mondiali con Ballet x Schwerin, Semperoper Ballett e Palucca University di Dresda. Oltre alle sue famose lezioni allo Steps on Broadway di New York City, Nicholas ha tenuto masterclass per festival come Context Pro con Diana Vishneva, Congresso de Jazz in Brasile, Monterrey International Ballet Gala in Messico, e laboratori per compagnie unici con lo Staatsballett Berlin e il loro programma educativo Tanz Ist KLASSE! Ha inoltre accettato inviti a insegnare in Francia, Paraguay, Shanghai, Giappone, Svezia e Svizzera.

IL PROGRAMMA

Giovedì 26 Ottobre

15:15 - Partenza dalla stazione ferroviaria di Asti

16:00 - Arrivo e Check-in
16:30-18:30 - Orientation & Tour of the Grounds

19:30 - Cena

Venerdì 27 Ottobre
07:30-09:00 - Colazione
09:15-10:00 - Orticoltura
10:00-11:00 - Gravity for Dancers
11:15-13:15 - Classwork
13:30-15:00 - Pranzo
15:00-18:00 - Classwork
18:00-19:30 - Tempo libero
19:30 - Cena
Sabato 28 Ottobre
07:30-09:00 - Colazione
09:15-10:00 - Orticoltura
10:00-11:00 - Gravity for Dancers
11:15-13:15 - Classwork
13:30-15:00 - Pranzo
15:00-18:00 - Classwork
18:00-19:30 - Tempo libero
19:30 - Cena
Domenica 29 Ottobre
07:30-09:00 - Colazione
09:15-10:00 - Orticoltura
10:00-11:00 - Gravity for Dancers
11:15-13:15 - Classwork
13:30-15:00 - Pranzo
15:00-17:00 - Classwork
17:00-17:45 - Q&A
17:45-19:30 - Tempo Libero
19:30 - Cena
Lunedì 30 Ottobre
07:30-09:00 - Colazione
09:15-10:00 - Orticoltura
10:00-11:00 - Gravity for Dancers
11:15-13:15 - Classwork
13:30 - Pranzo
15:00 - Check-out e trasferimento alla stazione ferroviaria di Asti

* programma soggetto a variazioni
** il workshop avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

Iscriviti

Clicca qui

INFO & ISCRIZIONI



Il Workshop ad Orsolina28 è un'esperienza unica e coinvolgente, con tutti i danzatori che studiano, cenano e dormono in loco.

  • QUOTA DI ISCRIZIONE:
    • €665,00 all-inclusive (lezioni, vitto, alloggio e navetta andata e ritorno dalla stazione ferroviaria di Asti ad orari prestabiliti).
  • NAVETTA (circa 30 minuti di percorrenza):
    • Giovedì 26 Ottobre la navetta partirà dalla stazione di Asti alle 15:15
    • Lunedì 30 Ottobre la navetta partirà da Orsolina28 alle 15:00 per la stazione di Asti
  • CANCELLAZIONI E RIMBORSI:
    • in caso di cancellazione prima del 6 settembre / rimborso del 90%
    • in caso di cancellazione tra il 7 settembre e il 2 ottobre / rimborso del 50%
    • in caso di cancellazione a partire dal 3 ottobre / nessun rimborso

Orsolina28 ha il diritto di cancellare il workshop in caso di iscrizioni insufficienti (fino a due settimane prima dell'inizio del programma) o per cause di forza maggiore. I pagamenti della retta ricevuti saranno interamente rimborsati a tutti i partecipanti. In caso di cancellazione, Orsolina28 non potrà rimborsare le spese di viaggio sostenute o i costi delle transazioni finanziarie internazionali.

  • DEADLINE (termine ultimo per le iscrizioni):
    • 16 ottobre - 12:00 UTC+1

Clicca qui per iscriverti


COVID-19 POLICY


Orsolina28 osserva scrupolosamente le disposizioni emanate dall'Italia e dalla Regione Piemonte in materia di sicurezza COVID-19.
I partecipanti dovranno familiarizzare con le normative italiane in merito a viaggi e test e impegnarsi, attraverso l'iscrizione al corso, al rispetto di tutte le normative inerenti a COVID-19. In caso di malattia, i partecipanti sono responsabili di eventuali costi aggiuntivi. I partecipanti potranno ricevere ulteriori aggiornamenti sulle politiche e dovranno attenersi completamente a queste linee guida per poter partecipare.

Orsolina28 si riserva il diritto di inoltrare agli iscritti eventuali ulteriori aggiornamenti in merito alle disposizioni governative e i partecipanti dovranno aderire pienamente a queste linee guida per poter prendere parte al corso.

Nicholas Palmquist Workshop 26 – 30 ott 2023
Iscriviti!