Programma Intensive

GagaLab Winter 2023

@Orsolina28

26 dic 2023 – 2 gen 2024

GagaLab Winter 2023 Lasciati alle spalle il 2023 e inaugura il nuovo anno con una speciale edizione invernale di GagaLab!


Radicato nel linguaggio del movimento di Ohad Naharin, GagaLab offre il contesto ideale per poter sviluppare la propria arte, connettendosi con le proprie capacità, immaginazione e passione per il movimento.

Risveglia i tuoi sensi e accendi i motori nelle lezioni mattutine di Gaga/danzatori. Applica poi questi strumenti coreografie di Ohad Naharin nelle sessioni quotidiane di repertorio e approfondisci la pratica nelle lezioni pomeridiane di Gaga/metodika, alcune delle quali saranno tenute direttamente dal coreografo in persona.

Il GagaLab Winter 2023 è un'esperienza unica e coinvolgente, con tutti i partecipanti che ballano, mangiano e dormono immersi nella natura di Orsolina28.

Unisciti a noi in un paese delle meraviglie invernale, entra in contatto con ballerini di tutto il mondo, concentrati sulla tua arte in un ambiente stimolante e accogli l'arrivo del nuovo anno con noi la notte del 31 dicembre.

GagaLab è rivolto a ballerini professionisti e studenti di danza avanzati dai 18 anni in su.

ARTISTI

  • Ohad Naharin

    Program Director

    Leggi tutto

    Ohad Naharin è considerato uno dei coreografi contemporanei più importanti al mondo. Dopo aver danzato nella Batsheva Dance Company, nel corpo di ballo di Martha Graham e per Maurice Béjart, nel 1980 Naharin intraprende la sua carriera da coreografo.

    Il successo delle sue creazioni, messe in scena dalle più importanti compagnie di tutto il mondo, ha condotto Naharin ad assumere la guida della Batsheva Dance Company divenendone il coreografo residente nel 2018. Già direttore artistico dal 1990, ha guidato lo sviluppo della compagnia attraverso un’audace visione artistica e ne ha rinvigorito il repertorio attraverso le sue opere.

    In parallelo al suo lavoro di coreografo e direttore artistico ed attraverso una ricerca costante svolta in anni di pratica ha sviluppato il metodo Gaga. Nato dall’urgenza di Naharin di trovare un modello comunicativo efficace per dialogare artisticamente con i propri danzatori, Gaga è un innovativo linguaggio di movimento che, in costante evoluzione, è al servizio dei danzatori così come degli amatori.

    Negli anni, Gaga ha completamente rivoluzionato la formazione quotidiana dei danzatori membri della Batsheva arricchendone il loro bagaglio interpretativo ed è emerso come una forza crescente e dirompente nel campo delle pratiche di movimento di tutto il mondo.

  • Adi Zlatin

    Ballet Teacher

    Leggi tutto

    Adi è nata nel 1983 a Gerusalemme. Ha iniziato a danzare all'età di 6 anni con Hassia Levy-Agron al Conservatorio di Gerusalemme. A 12 anni è entrata a far parte della compagnia Hora Jerusalem e si è diplomata alla scuola superiore dell'Accademia di Musica e Danza di Gerusalemme.

    Nel 2001 Adi si è unita al Batsheva Ensemble e nel 2004 è stata promossa alla Batsheva Dance Company. Come ballerina della compagnia, ha partecipato a molti processi creativi con Ohad Naharin e ha avuto il privilegio di lavorare con il coreografo Sharon Eyal in molte nuove creazioni. Adi ha ricevuto una borsa di studio dalla Fondazione culturale America-Israele e nel 2012 ha ricevuto il premio Yair Shapira.

    Adi ha lasciato la Batsheva Dance Company nel 2019 e successivamente ha lavorato con Ella Rothschild nella sua creazione Pigulim.

    Adi continua a partecipare alla ricerca sul movimento di Ohad Naharin come insegnante certificata per Gaga e insegna in Israele e in tutto il mondo. Nel 2021 si è unita al team della scuola Batsheva come coordinatrice di Gaga e del repertorio.

  • Eri Nakamura

    Leggi tutto

    Eri Nakamura è nata in Giappone nel 1984. Nel 2002 si è diplomata alla Australian Ballet School di Melbourne. Dal 2003 al 2007 ha danzato con la Victor Ullate Ballet Company di Madrid e successivamente, tra il 2007 e il 2008, con Les Grands Ballet Canadiens de Montreal in Canada sotto la direzione artistica di Gradimir Pankov.

    Si è unita alla Batsheva Dance Company nel 2011. Dal 2015 ha disegnato i costumi per le creazioni di Ohad Naharin, "Last Work", "Venezuela", "Hora", "Yag", "2019" e "Momo".

PROGRAMMA

December 26th
Check-in
December 27th - January 1st

dalle 10:00 alle 16:00 ogni giorno


*il programma è soggetto a modifiche
**Il programma delle lezioni del 1° gennaio sarà più breve e inizierà più tardi per consentire il riposo dopo i festeggiamenti per il nuovo anno.

January 2nd
Check-out

INFO & ISCRIZIONI


TARIFFE:

  • Application fee: 150 ILS (non rimborsabili), da versare al momento della candidatura
  • Iscrizione: da corrispondere entro una settimana dalla ricezione della conferma di iscrizione:
    • Early bird (entro il 15 novembre): 2250 ILS
    • Iscrizione completa (dal 16 novembre all'8 dicembre): 2500 ILS
  • Room & board: 1050 EUR, da corrispondere a Orsolina28 entro l'11 di dicembre

Tutti i partecipanti sono tenuti a soggiornare in loco presso Orsolina28. L'arrivo a Orsolina è previsto per il 26 dicembre e la partenza per il 2 gennaio.

L'ostello Le Magnolie
Orsolina28 room and board


CANDIDATURE:
Per inviare la propria candidatura è necessario completare i tre step seguenti:

  1. Pagare la quota non rimborsabile di 150 ILS (application fee) alla pagina web dell'evento sul sito di Gaga.
  2. Completare il form di iscrizione. Nel modulo è necessario fornire un link video del proprio ballo. Il video deve avere una durata di 2 minuti. Condividete le vostre abilità e la vostra passione per il movimento. Dovete essere chiaramente e completamente visibili, senza altri danzatori nel video.
  3. Inviare per email il proprio CV in inglese all'indirizzo GagaLab@gagapeople.com con oggetto: "GagaLab Italy Application"

Candidati

Gaga non prenderà in considerazione candidature incomplete e non esaminerà la vostra candidatura finché non sarà stata pagata l'application fee. Nel caso in cui il pagamento della fee avvenga sotto altro nome, informare il team di Gaga all'indirizzo GagaLab@gagapeople.com.

I danzatori accettati saranno invitati a iscriversi entro 2 settimane dalla presentazione della domanda. La retta deve essere pagata entro una settimana dalla notifica per poter riservare il proprio posto. Dopo l'ammissione al corso il pagamento andrà effettuato in due parti: iscrizione e accommodation.

Per ogni domanda in merito a iscrizioni, lezioni ed ogni altro tema riguardante Gaga, si prega di contattare gagalab@gagapeople.com


RISORSE AGGIUNTIVE:

Procedura di candidatura e registrazione
GagaLab Italy Termini & Condizioni


ACCOMMODATION:

Il GagaLab in Italia è un'esperienza unica e coinvolgente! Lasciatevi alle spalle la città e danzate, mangiate, dormite e rilassatevi in un ambiente naturale e suggestivo.

Per il nostro corso invernale, Orsolina28 mette a disposizione alloggi condivisi nell'Ostello Le Magnolie e negli appartamenti Orsolina28.

Ostello Le Magnolie: Situato a 2 km da O28, sulla cima di una collina a Penango, un piccolo villaggio storico, l'ostello Le Magnolie permette di ospitare gli artisti per tutto l'inverno. L'edificio a tre piani dispone di 18 camere confortevoli, progettate con cura per due, tre o quattro partecipanti, tutte dotate di bagno privato, WIFI e aria condizionata. L'intero piano terra si apre sul giardino ed è completamente attrezzato con una cucina comune e una zona lavanderia. Questo spazio è riservato a mangiare, studiare e rilassarsi. Questa piacevole atmosfera di comunità, insieme al paesaggio rinfrescante e alla tranquillità della campagna, rende la formazione estremamente piacevole.

Appartamenti Orsolina28: Situati sulla collina del piccolo borgo di Penango, a pochi passi dall'ostello Le Magnolie con cui condividono gli spazi dedicati al co-working e all'aggregazione, gli appartamenti Orsolina28 si affacciano sulle dolci colline del Monferrato e su un ampio parco privato. Gli appartamenti, particolarmente silenziosi e tranquilli, sono composti da due o tre camere da letto, con due/tre letti in ogni stanza, e dispongono di cucina e soggiorno in comune completamente attrezzati e di bagni condivisi. Ampie porte-finestre inondano le stanze di luce e aprono la vista sul suggestivo paesaggio.

Oltre all'alloggio in comune, il pacchetto vitto e alloggio comprende:

  • Pasti freschi preparati con prodotti locali.
  • Piscine e sauna per rilassarsi in orari specifici.
  • Sessioni GRAVITYⓇ facoltative (fino a esaurimento posti).
  • Navette giornaliere tra Le Magnolie e Orsolina28 a orari prestabiliti.
  • Navetta il 26 dicembre e il 2 gennaio tra la stazione centrale di Asti e Orsolina28.
  • Cena e festa di Capodanno il 31 dicembre.

Costo del pacchetto vitto e alloggio: 1050 EUR, da versare a Orsolina28.
*Il noleggio di biciclette è disponibile a pagamento.

Per qualsiasi richiesta di informazioni sull'alloggio si prega di contattare accommodation@orsolina28.it.

Cancellazioni e rimborsi:

  • In caso di cancellazione entro il 20 novembre / rimborso del 90%
  • In caso di cancellazione tra il 21 novembre e l'11 dicembre / rimborso del 50%
  • In caso di cancellazione dal 12 dicembre in poi / nessun rimborso
GagaLab Winter 2023 26 dic 2023 – 2 gen 2024
Candidati