2020

Summer '20 Program

Cancellato

26 lug – 8 ago 2020

Il programma Un programma di due settimane incentrato sul linguaggio coreografico di Crystal Pite. Ex e attuali membri della compagnia Kidd Pivot guideranno e condurranno classi, laboratori e sessioni di repertorio, dando agli studenti l'opportunità di sviluppare le loro abilità e di interpretare l'intelligenza artistica di questa grande coreografa.

26 LUGLIO / 1 AGOSTO - Sandra Marín ed Eric Beauchesne

2/8 AGOSTO - Sandra Marín e Jirí Pokorny

artists

  • CRYSTAL PITE

    Leggi tutto

    La coreografa canadese Crystal Pite è da oltre vent'anni attiva nella scena coreutica internazionale. Già membro della compagnia del Ballet British Columbia e del Ballett Frankfurt di William Forsythe, ha fatto il suo primo debutto coreografico nel 1990. Ha creato per il Nederlands Dans Theater (dove è Artista Associato dal 2008), il Balletto dell'Opera di Parigi, il Royal Ballet e il National Ballet of Canada, tra le altre compagnie e istituzioni. Nel 2002 ha fondato la sua compagnia Kidd Pivot e si è guadagnata il plauso internazionale per opere come Dark Matters, Lost Action, The You Show e Betroffenheit.

FACULTY

  • Eric Beauchesne

    Leggi tutto

    Eric Beauchesne fa parte di Kidd Pivot dal 2004 ed è Direttore Artistico Associato della compagnia. Mette in scena i lavori di Crystal Pite in tutto il mondo e attualmente risiede in Olanda. Dedica gran parte del suo tempo a sostenere la causa climatica e le pratiche sostenibili nel mondo della danza.

  • Sandra Marín

    Leggi tutto

    Sandra Marín si è laureata in Danza presso l'Institut of Theatre di Barcellona ed è stata ballerina del Cullberg Ballet e del Netherlands Dance Theatre I prima di entrare a far parte di Kidd Pivot nel 2010. Sandra continua a condividere la sua esperienza, l'amore e la passione per il lavoro di Pite in workshop e compagnie. Recentemente è tornata a Barcellona con la sua famiglia, dove insegna danza classica e improvvisazione al Conservatorio Professionale, al Conservatorio Superiore e all'Itdansa.

  • Jirí Pokorny

    Leggi tutto

    Jirí Pokorny, nato a Praga, ha ballato per NDT 1 e NDT 2 tra il 2003 e il 2010. Si è unito a Kidd Pivot dopo il suo incarico al NDT, e ha coreografato per NDT2, NW Dance Project e Alterballetto, insieme ad altre istituzioni e programmi in tutto il mondo. Attualmente dirige il suo programma educativo per giovani coreografi chiamato The Pioneer Project nel Korzo Theatre dell'Aia.

  • Mario Alberto Zambrano

    GAGA Teacher

    Leggi tutto

    Mario Alberto Zambrano è stato ballerino di Hubbard Street Dance Chicago, Nederlands Dans Theater, Batsheva Dance Company e Ballett Frankfurt. Il suo romanzo d'esordio Loteria è stato pubblicato nel 2013 e ristampato in cinque paesi diversi. Dopo essere stato docente all'Università di Harvard, è attualmente Direttore Associato di Danza alla Julliard School.

07:30-08:45 BREAKFAST
08:45-09:45 GRAVITY FOR DANCERS
10:00-11:30 BALLET/CONTEMPORARY CLASS
11:45-01:30 WORKSHOP
01:30-03:00 LUNCH
03:00-06:00 REPERTORY
06:30-07:30 GRAVITY FOR DANCERS
07:45-09:30 DINNER