2020

Privato

Intensive Weekend

Cancellato

10 – 13 set 2020

Privato PRIVATO è un workshop dedicato alla contaminazione e alla sperimentazione dei linguaggi.

È stato chiesto ai coreografi di creare dei laboratori coreografici che spingessero sulla ricerca del movimento, mettendo i danzatori alla prova per lavorare sulla loro personalità con coreografie e laboratori inediti. I luoghi scelti da Laccio per il workshop di PRIVATO hanno sempre qualcosa di speciale, sono ambienti che spingono i danzatori a lavorare su se stessi senza nessuna forma di distrazione, per ritrovare se stessi e lavorare sulla loro personalità.

Quest’estate PRIVATO si sposta ad Orsolina28 per un’esperienza unica, un intensive weekend con Laccio e la sua compagnia insieme ad alcuni ospiti.


LACCIO

Giovane, eclettico, poliedrico, Emanuele Cristofoli in arte Laccio rappresenta un talento non convenzionale e rivoluzionario nel mondo della danza e non solo.

Il quotidiano più importante della stampa “W” di New York lo definisce “youthquake”, terremoto; Vogue invece parla di lui come il giovane talento “with the face of Botticelli angel and the spirit of Johnny Rotten”. I suoi interessi però sono diversi infatti si specializza come interior designer all’Istituto Europeo di Design e nel frattempo si dedica anche alla moda: disegna una collezione che riscontra molto successo, da Villamoda nel Kuwait a Bloomingdale’s di New York e a seguire sulle pagine di “Vogue” Inghilterra e sulla rivista internazionale “W”.

Le sue esperienze artistiche hanno inizio grazie all’incontro con la danza urbana, conquistando fin da subito approvazione grazie al suo innato talento.

ARTISTS

  • Shady Salem

    Leggi tutto

    Fondatore e direttore artistico della struttura Damnedhouse, della compagnia e percorso formativo Damnedancers e degli eventi notturni Damnednight. Coreografo degli spettacoli teatrali "tripolare - lo spettacolo" e "freedomtrip". Ospite in vari eventi nazionali e internazionali, responsabile nazionale delle contaminazioni nel settore urban dello CSEN. Sporadicamente ballerino per cinema, tv, teatro ed eventi vari.

  • Jesus Guida

    Leggi tutto

    Jesus nasce e cresce in Venezuela dove fin da piccolo si appassiona alla musica e alla danza grazie ai genitori. Nel 2001 si trasferisce in Italia per approfondire lo studio delle lingue e per pure caso viene a contatto con la cultura hip hop, dalla quale non si staccherà più. Ha danzato con: Daddy Yankee, Barbara Tucker, Paris Hilton, Lena Lane, Claudia Gerini e per brand come McDonald, Apple, Vodafone, Napapjiri, Tezenis.

  • Laccioland Company

    Leggi tutto

    Laccioland Company nasce nel 2012 come nuovo esperimento di analisi e sviluppo originale delle danze urbane. Il punto di partenza è la purezza della tecnica hip hop, ma ad essere stravolto è l’arrivo: si cerca e si trova un nuovo linguaggio, plasmato nel tempo sull’esperienza corporea di Laccio. È proprio da qui che prende il nome la compagnia: Laccioland Company perché mai come questa volta è il linguaggio del suo coreografo ad essere mostrato; Laccioland perché si danza un nuovo messaggio, nato dalla ripetuta sperimentazione delle tecniche urbane, che prendono forma e colore nella contaminazione del movimento. Una compagnia autoprodotta, composta da giovani, solo uomini, almeno per questa prima produzione: al fianco di Laccio, oltre Shake, alcuni degli allievi della Modulo Factory. Il percorso nell’accademia ha consentito a questi giovani danzatori di incontrare, conoscere ed acquisire questo nuovo linguaggio, fatto di tecnica, di strada, di costruzione e distruzione. Laccioland Company ha debuttato con lo spettacolo “CRE/AZIONE” a Catania presso Scenario Pubblico il 5 e 6 Gennaio 2013.