2020

Nunes / Flock

Creation program

Cancellato

5 – 12 lug 2020

NUNES


Un workshop di una settimana incentrato sul processo creativo, che si immerge nel tentativo di superare i confini tra balletto classico e danza contemporanea. Ne nascerà una nuova creazione, che servirà da percorso per i danzatori per scoprire le loro capacità, concentrandosi sul ritmo, sul partnering e sul lavoro di gruppo. Un'opportunità per far parte di una nuova creazione con Juliano Nunes che culminerà in una performance al termine del workshop.


FLOCK


Un programma di una settimana incentrato sulla filosofia di movimento unica di FLOCK. Alice Klock e Florian Lochner guideranno gli studenti in una nuova creazione che pone l'accento sull'immersione nella tecnica FLOCK e l'espressione della propria abilità artistica.

ARTISTS

  • Juliano Nunes

    Program Director

    Leggi tutto

    Formatosi al Brazilian Dance Conservatory di Rio de Janeiro, Juliano Nunes (1990) ha proseguito i suoi studi alla University of Performing Arts di Mannheim in Germania dove ha conseguito la Laurea e un Master.

    Ha fatto parte di Compagnie come il Royal Ballet of Flanders, il Leipzig Opera Ballet, il Badisches Staatstheater Karlsruhe e lo Stuttgart Gauthier Dance e ha lavorato con coreografi come William Forsythe, Christopher Wheeldon, Hans van Manen, Jirí Kylián, Ohad Naharin, Sidi Larbi Cherkaoui, Yuri Grigorovich, Akram Kahn e molti altri.

    Ha continuato a ricevere il plauso della critica per le sue coreografie e ha creato pezzi per il Royal Ballet di Londra, il Nederlands Dans Theatre 2, Acosta Danza, il Pennsylvania Ballet, l’Atlanta Ballet, il Mariinsky Theatre e per la nuova serie Netflix “Tiny Pretty Things”. Ha inoltre lavorato con FKA Twigs per una speciale performance al Jimmy Fallon Late night show.

  • Flock

    Leggi tutto

    Alice Klock si è formata presso numerose scuole di danza classica, l'Interlochen Arts Academy e il programma BFA Alonzo King's Lines. È entrata a far parte della Hubbard Street Dance Chicago nel 2009, dove ha ballato fino al 2018. Ha coreografato per Hubbard Street, Whim W'Him, Peridance Contemporary Dance Company, The Alonzo King LINES BFA, The Juilliard School, The Cambrians, LA Contemporary Dance, Neos Dance Theater, Visceral Dance Chicago e NW Dance Project's LAUNCH. È stata vincitrice di numerosi concorsi coreografici, tra cui l'International Commissioning Project di Hubbard Street, il Pretty Creatives International Choreographic Competition di NW Dance Project e il Whim W'him's Choreographic Shindig. Nel 2017 è stata nominata "Choreographic Fellow" di Hubbard Street e nel 2018 è stata nominata una delle 25 edizioni di Dance Magazine to Watch.

    Florian Lochner si è formato alla Ballettschule Malsam di Schwäbisch Hall, in Germania, e alla Staatliche Hochschule für Musik und Darstellende Kunst di Mannheim, dove ha ricevuto la borsa di studio della Birgit Keil Dance Foundation. Lochner ha conseguito un master in arti dello spettacolo e nel 2011 è entrato a far parte della Gauthier Dance Company di Stoccarda. Ha ricevuto una nomination come "Best of the Season" nel concorso tedesco "Dance for You! Magazine nel settembre 2013. È entrato a far parte di Hubbard Street nell'agosto 2015, e nell'autunno del 2017 è stato nominato "Hubbard Street Choreographic Fellow". È stato docente ospite del programma professionale di Hubbard Street, Breaking Bounds Dance Toronto e della Cornell University. Ha lavorato come coreografo per la Mannheim University of Music and Performing Arts, Gauthier Dance Company// Theaterhaus Stuttgart (OUT OF THE BOX), Loyola University, Visceral Dance Chicago e Hubbard Street Dance Chicago.

    Nel 2017 Klock e Lochner hanno fondato FLOCK, una compagnia di danza coreografica. Come FLOCK, Florian e Alice co-creano ed eseguono il proprio lavoro, insegnano in team e producono spettacoli negli Stati Uniti e in Germania in cui FLOCK si espande fino a comprendere un gruppo internazionale di artisti e collaboratori. Hanno coreografato per numerose istituzioni tra cui Hubbard Street Dance Chicago, Alonzo King LINES Ballet BFA e Training Program, Goethe Institut, Adaptations Dance Theater on Maui, USC Glorya Kaufman/Hubbard Street Summer Intensive, Urbanity Dance, e Ballet Arkansas. Si sono esibiti con le loro creazioni originali FLOCK in Italia, negli Stati Uniti e in Germania. La loro filosofia è quella di creare un lavoro che sia inclusivo, dinamico, vibrante e basato sulla gioia.

  • Ginny Hendricksen

    Ballet Teacher/Répétiteur

    Leggi tutto

    Ginny Hendricksen inizia la sua carriera con William Forsythe al Frankfurt Ballett. Per due stagioni, sotto la sua direzione, ha ballato una serie di opere contemporanee e moderne, ed è stata introdotta alle sue tecnologie di improvvisazione. Si è poi unita al Royal Ballet of Flanders dove ha ballato per 12 anni capolavori classici, contemporanei e moderni, tra cui opere di Forsythe, Kylian, Haydee, Godani, Dawson, Cherkaoui, Spuck, Balanchine, Wheeldon, Amarante, McGreggor e altri.

    Ginny è insegnante di danza, improvvisazione e repertorio per scuole e vari laboratori a livello internazionale. Ha lavorato come assistente di scena con Alan Barnes per la realizzazione di New Sleep di Forsythe nel Balletto di Zurigo e Les Ballets de Monte-Carlo, e con Tony Rizzi per la realizzazione di Approximate Sonata nel Royal Ballet of Flanders. È stata anche assistente coreografica di Annabelle Lopez per la sua prima mondiale di Ecdysis per il Royal Ballet of Flanders, e con Craig Davidon per la sua prima mondiale di Remembrance/Hereafter per Atlanta Ballet.

07:30-08:45 BREAKFAST
08:45-09:45 GRAVITY FOR DANCERS
10:00-11:30 BALLET/CONTEMPORARY CLASS
11:45-01:30 WORKSHOP
01:30-03:00 LUNCH
03:00-06:00 REPERTORY
06:30-07:30 GRAVITY FOR DANCERS
07:45-09:30 DINNER