Yaara Moses
artistic director
Leggi tuttoYaara è nato il 14 luglio, il giorno della Rivoluzione Francese, poche centinaia di anni dopo. Cresciuta a Gerusalemme, ha iniziato a studiare danza classica e moderna all'età di 6 anni.
Da adolescente, Yaara ha danzato nel gruppo di danza Hora Dance Group di Gerusalemme e ha continuato a studiare professionalmente presso il dipartimento di danza del liceo Harel, Mevaseret. Yaara è entrata a far parte del Batsheva Ensemble all'età di 18 anni e successivamente è stata invitata a far parte della compagnia principale, sotto la direzione artistica di Ohad Naharin. Con Batsheva, Yaara ha eseguito opere di Ohad Naharin e Sharon Eyal. Yaara ha acquisito esperienza nella gestione delle prove ed è un insegnante qualificato per il linguaggio del movimento di Gaga Ohad Naharin, per ballerini e non ballerini. Insegna in Israele e all'estero.
Insegna dal 2004. Yaara ha partecipato e coreografato per Batsheva Dancers Create performances prima di lasciare la compagnia nel 2008 per diventare membro fondatore della MARIA KONG Dancers Company.