Terri Wright
Tecnica Horton e repertorio
The Ailey Extension e Orsolina28 dedicano una settimana alla grande danza moderna americana. Ideata per trasmettere la filosofia di Alvin Ailey, la settimana di workshop si incentra su lezioni di tecnica Horton, preziosa per la fluidità dinamica del movimento, contaminata dal jazz e dalle danze afro americane, e sul repertorio dei capolavori dell’Alvin Ailey American Dance Theatre. Integrano il programma lezioni di tecnica classica con Myrna Kamara accompagnate al piano da Robert Ashby e di danza urban, nonché classi di Matilde’s Braid e di GravityⓇ con Matilde Demarchi, International Master Trainer, per preparare il corpo all’intensa giornata e lezioni.
Al termine del workshop verrà assegnata, allo studente più meritevole, una borsa di studio per una settimana di lezioni presso i prestigiosi Ailey Studios di New York. Il programma offre la possibilità di entrare in contatto con la diversità di stili e tecniche caratteristica di Alvin Ailey.
INTERMEDIATE | dai 10 (compiuti) ai 13 anni |
ADVANCED | dai 14 anni |
Tecnica Horton e repertorio
Tecnica classica e variazioni
Urban e repertorio
Urban e repertorio
Ad Orsolina28 tutto è organizzato per vivere un’esperienza di condivisione a contatto con la natura. Dopo la colazione, i partecipanti entrano nel vivo del programma della giornata con diverse attività che permettono di completare e sviluppare la vita del danzatore.
Il pranzo, realizzato con ingredienti freschi coltivati nell’orto di Orsolina28, viene servito alla fine della mattinata. In seguito le lezioni riprendono per tutta la durata del pomeriggio.
Prima della cena sono previsti corsi facoltativi di Gravity, ma gli allievi che lo desiderano possono rilassarsi comodamente in mezzo ad un panorama davvero affascinante. Tutte le attività dei partecipanti sono seguite e guidate sotto l’attenta supervisione dei tutor.