2019

Summer Camp 19

Modulo Project Urban Week

7 – 14 lug 2019

Summer Camp Studiare danza, come in un vero e proprio campus, a contatto con la natura.

Vivere il Summer Camp ad Orsolina28 significa non soltanto poter esprimere al meglio le proprie potenzialità, ma anche creare un legame con la terra e immergersi in un paesaggio collinare. Studiare nel cuore del Monferrato, patrimonio dell’UNESCO: un’opportunità unica nel suo genere e un’esperienza formativa completa.

Il Summer Camp 2019 è realizzato in collaborazione con Ailey Extension con Laccio e il team Modulo Project.


Orsolina28 e Modulo Project dedicano un importante focus di formazione alla danza urban, che comprende discipline quali hip-hop, heels e house, con uno sguardo verso la contaminazione, una ricerca del movimento che utilizza la gestualità legata alle danze urbane.
Ideata in stretta collaborazione con Modulo Project (team di coreografi, insegnanti e danzatori, nato con l’obiettivo di inserire nel panorama nazionale ed internazionale un innovativo circuito di proposte artistiche contemporanee), la settimana di workshop si incentra su lezioni di danza hip-hop, danza urban, heels e GAGA Movement Language, affiancate da classi di yoga – sviluppate in collaborazione con YogaUnion – e GravityⓇ, per preparare il corpo all’intensa giornata e rigenerarlo al termine delle lezioni.
Saranno ospiti di Orsolina28 docenti di fama internazionale provenienti dall’Italia, da Israele e dagli Stati Uniti.

LIVELLI

INTERMEDIATE dai 12 (compiuti) ai 14 anni
ADVANCED anni 15 +

TEACHERS

  • Dancers Company Laccioland

    Hip-hop and House

  • Hadar Katz

    GAGA Teens

  • Laccio

    Urban e repertorio

  • Jessica Castro

    Hip-hop and Heels

  • Fatima Robinson

    Hip-hop

  • Laura Bernardini

    Hip-Hop

  • Shake

    House


Danza and Natura

Ad Orsolina28 tutto è organizzato per vivere un’esperienza di condivisione a contatto con la natura. Dopo la colazione, i partecipanti entrano nel vivo del programma della giornata con diverse attività che permettono di completare e sviluppare la vita del danzatore. Il pranzo, realizzato con ingredienti freschi coltivati nell’orto di Orsolina28, viene servito alla fine della mattinata. In seguito le lezioni riprendono per tutta la durata del pomeriggio.
Prima della cena sono previsti corsi facoltativi di Gravity, ma gli allievi che lo desiderano possono rilassarsi comodamente in mezzo ad un panorama davvero affascinante. Tutte le attività dei partecipanti sono seguite e guidate sotto l’attenta supervisione dei tutor.