Un’intensa ricerca fisica che riserva ampio spazio alla scoperta e all’analisi dei processi. Radicato nel linguaggio di movimento Gaga creato da Ohad Naharin, il programma offre una cornice entro la quale ogni partecipante è stimolato a sviluppare la propria arte attraverso la connessione con le proprie capacità, immaginazione e amore per il movimento.
Le lezioni Gaga/dancers danno il via alla giornata tipo di un GagaLab e, liberando i sensi e risvegliando il corpo, consentono ai danzatori di apprendere gli strumenti necessari per affrontare le successive classi di repertorio che affronteranno le più iconiche e sfidanti coreografie di Ohad Naharin, così come le lezioni di Methodics, strumentali ad approfondire la conoscenza del linguaggio di movimento Gaga.
Il laboratori, per Gaga modello di riferimento per la ricerca e la formazione dei danzatori, sono tenuti da team di docenti certificati e che vantano anni di esperienza di insegnamento, pratica e performance per la Batsheva Dance Company.
Per accedere al programma, destinato a danzatori professionisti o studenti avanzati di età superiore ai 18 anni, è necessaria un’audizione online.