Residenze

Ballet BC

We Are Doing Great

29 lug – 3 ago 2024
We Are Doing Great

Il processo creativo di Rioche inizia con l'introspezione, traducendo le esperienze personali in interpretazioni poetiche di emozioni universali, mescolando realismo e surrealismo. Nel caso di “We Are Doing Great”, il coreografo francese si concentra sul momento precedente la fine della relazione, quando entrambe le parti esitano a fare il primo passo e andarsene.

In stretta collaborazione con l’artista e danzatrice Émilie Leriche, Rioche utilizza la danza per esplorare questo singolo momento, in cui amore e odio sono intrecciati e la paura e l’attesa impediscono di muoversi.

Antonin Rioche

Antonin Rioche, poliedrico artista francese nato nel 1994 ad Angers, ha abbracciato una vasta gamma di espressioni artistiche. Il suo percorso è iniziato al Ballet Junior di Ginevra, dove ha approfondito le coreografie di luminari come Roy Assaf, Marina Mascarell, Alexander Ekman e Hofesh Shechter. Come freelance, Rioche ha collaborato con personaggi e compagnie illustri come Olivier Dubois, Sasha Waltz & Guests, Michael-Keegan Dolan, Theo Clinkard e Sidi Larbi Cherkaoui. Nel 2017, la sua creazione solista "Ohboy!" è emersa come un momento cruciale, sondando le profondità della solitudine. Nel 2018 ha assunto il ruolo di coreografo di casa al Korzo Theater nei Paesi Bassi, dando vita a pezzi accattivanti come "The Others", "Finally a Sign of Life", "Huidhonger", "Glitter" e "Ohgirl!". Oltre alla danza, l'amore di Rioche per il cinema lo spinge a trasformare le sue coreografie in avvincenti cortometraggi. La sua odissea artistica continua mentre si prepara a fondare "Funny People" a Parigi, una piattaforma per una collaborazione innovativa.

Proponi un progetto

Scopri la stagione 2024