"The Fall"
(titolo provvisorio)
Due estranei. Uno spazio sconosciuto. Nessuna regola, nessuna legge, nessun concetto.
Di fronte alla possibilità di costruire un futuro perfetto, i protagonisti si ingaggiano in una lotta estrema tra la prospettiva di vivere nel caos, la possibilità di creare l'ordine perfetto e la fragilità e il potenziale che permane in ognuno dei loro fallimenti.
Biografie
Joy Alpuerto Ritter è nata a Los Angeles ed è cresciuta a Freiburg im Breisgau, in Germania. In gioventù si è formata alla Ballettschule Armin Krain e ha imparato la danza popolare filippina nel gruppo di danza culturale guidato da sua madre.
Nel 2004 Joy si è diplomata alla Palucca School di Dresda, in Germania, con un diploma di danza. Ha iniziato a lavorare come ballerina freelance con coreografi come Christoph Winkler, Heike Hennig Wangramirez, Constanza Macras e Yui Kawaguchi. Nel frattempo amplia il suo repertorio con contaminazioni di danza urbana entrando a far parte della scena culturale Hip Hop e Voguing Ballroom a Berlino vincendo differenti premi in Dance Battles come Voguing out Berlin, Defipayette, Oval Battle e Funkin stylz. Nel 2011 si è unita al Cirque du Soleil come ballerina e artista aerea per il Michael Jackson Immortal World Tour.
Dal 2013 è ballerina e direttrice delle prove della Akram Khan Company dove continua la sua vita in tour in tutto il mondo. Nel 2016 è stata nominata come "outstanding female dancer" (modern) nella Performance "Until the Lions" dal National Dance Awards UK.
Dal 2016 Joy ha creato i suoi lavori: Unda (premier al Barbican London), Alter Egos (Sophiensaele Berlin), Heimkehr (coproduzione LOFFT das Theater), rOOms (co-finanziato dal programma creative europe dell'unione europea). Con il suo lavoro solista Babae, ha trovato riscontro internazionale come coreografa ed è una degli artisti di Aerowaves 2020. Il suo lavoro come coreografa (associata) ha stabilito nuove collaborazioni con Akram Khan (UK), Ballett Black (UK), Chen Shi-Zheng (New York), Riz Ahmed (UK), Viviana Durante (UK), Floria Sigismondi (USA/CA), Florence and the machine (UK).
Hannes Langolf è un performer e coreografo che vive a Londra. Nel corso della sua carriera, Hannes ha lavorato e collaborato con numerosi artisti e compagnie in tutta Europa; tra gli altri William Forsythe, Angelin Preljocaj, Wayne McGregor, Akram Khan, Fabulous Beast e Punchdrunk.
Nel 2007 è entrato a far parte del DV8 Physical Theatre nel cast originale delle produzioni “To Be Straight With You” (2007-2009, nominato per un Olivier Award) e “Can We Talk About This?” (2010 -2012).
Hannes da allora ha lavorato come Creative Associate di DV8 ed è stato protagonista della loro produzione “JOHN”, guadagnandosi il plauso della critica sulla stampa nazionale e internazionale e del pubblico. È stato Creative Associate e Tour Director per la ri-creazione di "Enter Achilles" di DV8 nel 2019/20 (prodotto da Rambert e Sadler's Wells).
Come coreografo indipendente ha creato due produzioni complete, "DANDELION" (Onassis Cultural Center di Atene) e "UNRUHE" e lavori per The London Eye Company, Munich Dance Festival, VERVE e molti altri.
È un ricercato insegnante e coach a livello internazionale nell’ambito della danza, del teatro fisico, del cinema e del lavoro vocale/testuale, attività che gli permette di essere attivo nel sostegno di nuovi talenti.
Hannes è un insegnante di yoga certificato e ha completato il suo Teacher Training sotto la guida di Cat Alip-Douglas e Phil Douglas presso la rinomata Sangyé Yoga School di Londra.
Nel 2015 Hannes è stato nominato da The Hospital Club London come uno dei 100 personaggi più influenti e innovativi che lavorano in campo artistico.