Residenze

Synergy

6 giu – 10 lug 2021

"SYNERGY"

“Siamo composti di parti, sinergiche e unite tra loro dall’energia. Siamo parte di un tutto che unito diventa più forte, le nostre voci diventano più possenti e vibranti e la sinergia delle nostre azioni è più potente.

Collaborazione e sinergia, è una delle cose più importanti là fuori”.

Biografia

Formatosi al Brazilian Dance Conservatory di Rio de Janeiro, Juliano Nunes (1990) ha proseguito i suoi studi alla University of Performing Arts di Mannheim in Germania dove ha conseguito la Laurea e un Master.

Ha fatto parte di Compagnie come il Royal Ballet of Flanders, il Leipzig Opera Ballet, il Badisches Staatstheater Karlsruhe e lo Stuttgart Gauthier Dance e ha lavorato con coreografi come William Forsythe, Christopher Wheeldon, Hans van Manen, Jirí Kylián, Ohad Naharin, Sidi Larbi Cherkaoui, Yuri Grigorovich, Akram Kahn e molti altri.

Ha continuato a ricevere il plauso della critica per le sue coreografie e ha creato pezzi per: Royal Ballet di Londra, Nederlands Dans Theatre 2, Acosta Danza, Pennsylvania Ballet, Atlanta Ballet, Mariinsky Theatre, Ballet Zürich Opera House, Ballet Jazz de Montreal, Staatstheater Hannover, Origen Festival Cultural, Teatro San Carlo e ha creato per la nuova serie Netflix “Tiny Pretty Things”.

ARTISTI

  • Éve-Marie Dalcourt

    Leggi tutto

    Canadese, di Montreal, Ève-Marie Dalcourt ha studiato per 5 anni all'École supérieure de Ballet du Québec, sotto la direzione di Anik Bissonnette, dove si è formata sia nella danza contemporanea che in quella classica. La sua passione per il movimento e la crescita l'hanno portata oltreoceano al Summer Intensive del Nederlands Dans Theater, una delle principali compagnie di danza contemporanea del mondo. Al termine di questa esperienza appagante, le è stato chiesto di unirsi immediatamente alla seconda compagnia. Ha danzato per NDT2 dal 2016 al 2019, eseguendo pezzi di Leon & Lightfoot, Marco Goecke, Iohan Inger, Sharon Eyal, Alexander Ekman e Felix Landerer. Parallelamente alla danza, per tre anni consecutivi è stata la responsabile dell'organizzazione di Switch, un evento di beneficenza interamente prodotto dai ballerini di NDT. Desiderosa di sostenere nuove iniziative e voci artistiche Ève ha ora deciso di diventare una freelance, cosa che le ha già permesso di interpretare i lavori di Giocanda Barbuto, Kristian Lever e Juliano Nunes e di prendere parte a varie produzioni con il Korzo Theater.

    La sua energia entusiasta e il suo grande desiderio di condividere la sua esperienza l'hanno portata anche a tenere workshop in Giappone, Messico, Italia e Montreal. Non vede l'ora di partecipare a nuove collaborazioni e avventure artistiche.

  • Nancy Osbaldeston

    Leggi tutto

    Nancy Osbaldeston è nata in Gran Bretagna nel 1989 e ha studiato alla Cardwell Theatre School e alla English National Ballet School di Londra. Nel 2008 è stata accettata nella English National Ballet Company dove ha ricevuto l'Emerging Dance Award nel 2013.

    Nel 2014 si è unita al Royal Ballet of Flanders come solista, è stata promossa a primo solista nel 2016 e a principale nel 2017.

    Ha danzato coreografie di Roland Petit, John Cranko, Serge Lifar, Michel Fokine, William Forsythe, Jiří Kylián, Pina Bausch, Juliano Nunes, Hans van Manen, Sidi Larbi Cherkaoui, Ohad Naharin e Akram Khan.

  • Toon Lobach

  • Christie Partelow

    Leggi tutto

    Christie Partelow, nata e cresciuta a New York, è attualmente una performer freelance con sede nei Paesi Bassi, precedentemente ha danzato con il Netherlands Dans Theatre ('17-'19) esibendosi in opere di Ohad Naharin, Marco Goecke, Lightfoot e León e Edward Clug. Come freelance, Christie si è esibita più volte in programmi al Korzo Theatre, una performance solista per il Fringe Festival 2018, come apertura per Armin Van Buren alla festa dei 100 anni di KLMs, oltre a collaborare con registi per film di danza. In precedenza, Christie ha danzato con Les Grands Ballets Canadiens ('13-'17) a Montreal, Quebec sotto la direzione di Gradimir Pankov, dove ha interpretato ruoli come Juliette in 'Romeo e Juliette' di Jean Christophe Maillot, Lena in 'Leonce & Lena' di Christian Spuck, vari lavori di Ohad Naharin, Mats Ek, Jiri Kylian, nonché creazioni con Stephan Thoss e Stijn Cellis.

    Mentre era a Montreal, si è anche allenata brevemente con Victor Quijada nel suo metodo ben sviluppato usato dal Rubberband Dance Group e ha creato ed eseguito con Skeelsdanse. Prima di Les Grands Ballets, è stata in tour internazionale con il musical 'West Side Story' nel ruolo di Anybodys, durante il quale ha anche insegnato lezioni di danza classica della compagnia. Christie ha iniziato la sua carriera creando ed esibendosi con Complexions Contemporary Ballet sotto Dwight Rhoden e Desmond Richardson a NYC per 5 anni, e, prima di questo, come apprendista per il North Carolina Dance Theatre sotto Jean-Pierre Bonnefoux e Patricia McBride, alcune delle performance più importanti sono state 'Serenade' e 'Rubies' di Balanchine con la compagnia.

    Christie insegna balletto classico e contemporaneo, improvvisazione e laboratori coreografici per il Nederlands Dans Theatre, Moving Forward Dallas, Dance Industry, le passate Summer Intensive con Complexions e The Funktion Dance Complex, ed è stata un membro della facoltà di balletto per il Certificate Program di Peridance.

    Inoltre, Christie è partner artistico in uno spazio artistico multidisciplinare emergente chiamato De Studio Rotterdam.

Proponi un progetto

Candidati ora

Proponi un progetto

Candidati ora