Residenze

Ohad Naharin e Batsheva Dance Company

23 ott – 7 nov 2022

"MOMO"


MOMO ha due anime. Una affonda lunghe radici nelle profondità della terra - un'anima che incarna archetipi e miti di mascolinità indurita e cruda - e l'altra è alla costante ricerca di un DNA individuale e distinto; l'una si muove all'interno di un proprio campo di forza autonomo e indipendente e l'altra è una costellazione di elementi che ruotano attorno allo stesso nucleo, alternativamente allontanandosi e avvicinandosi ad esso, facendo spazio alla necessaria tenerezza e catarsi.

Con una colonna sonora composta principalmente dall'album Landfall della leggendaria Laurie Anderson e del Kronos Quartet, uno dei più importanti ensemble di musica classica contemporanea, sul palco si dispiega una passione condivisa di profondi dolore e bellezza.

Ohad Naharin


Ohad Naharin è considerato uno dei coreografi contemporanei più importanti al mondo. Dopo aver danzato nella Batsheva Dance Company, nel corpo di ballo di Martha Graham e per Maurice Béjart, nel 1980 Naharin intraprende la sua carriera da coreografo. Il successo delle sue creazioni, messe in scena dalle più importanti compagnie di tutto il mondo, ha condotto Naharin ad assumere la guida della Batsheva Dance Company divenendone il coreografo residente nel 2018. Già direttore artistico dal 1990, ha guidato lo sviluppo della compagnia attraverso un’audace visione artistica e ne ha rinvigorito il repertorio attraverso le sue opere.

Proponi un progetto

Candidati ora