11
Laccioland è ospite di Orsolina28 Art Foundation per una residenza dedicata alla rielaborazione di “11”.
Ispirata dell’undicesimo arcano, quello della forza, questa coreografia è un viaggio epico alla ricerca dell’essenza dell’uomo forte per antonomasia, Ulisse. Al centro di questa esplorazione c’è l’incontro dell’eroe greco con le sirene, simbolo di tentazione e distruzione.
Tramite la danza e il movimento, “11” ci invita a confrontarci con le nostre sirene, riscoprendo la nostra forza interiore.
Laccio
Eclettico e poliedrico, Emanuele Cristofoli, conosciuto come Laccio, è un artista anticonformista e rivoluzionario nel mondo della danza.
La sua carriera ha seguito vari percorsi: prima come ballerino, poi come coreografo e direttore artistico, Laccio si è dedicato sempre di più alla direzione artistica di progetti nel cinema, pubblicità e moda. Ha lavorato con artisti quali Laura Pausini, Mika, Maneskin, Virginia Raffaele, e registi quali Paolo Sorrentino e Gabriele Muccino.
Laccioland
Nata nel 2012, Laccioland è un nuovo esperimento di analisi e sviluppo delle danze urbane. Il punto di partenza è la purezza dell’hip hop, con l’obiettivo di identificare nuovi linguaggi informati dalle esperienze materiali di Laccio.