Restart
Nella sua prima creazione dalla diagnosi di cancro allo stadio 4, Jacob Jonas esplora il processo di guarigione, dal trauma della malattia al nuovo inizio.
La grande sepoltura, i pensieri suicidi, la morte della vecchia identità, fino a una guarigione non lineare, in cui si intrecciano narcisismo e senso della comunità: Jonas traduce questo viaggio in un movimento più emotivo che fisico, in cui non ci sono risposte ma solo intuizioni.
Il 28 luglio, “Restart” saranno presentati sull’Open Air Stage di Orsolina28.
Jacob Jonas
Jacob Jonas è un artista multidisciplinare, sopravvissuto al cancro e fondatore della Jacob Jonas The Company. Il suo lavoro ha raggiunto un pubblico internazionale, con la missione di rendere il mezzo della danza più visibile e valorizzato. Tra i collaboratori di Jonas figurano Kanye West, Sia, Rosalia ed Elton John. Le sue coreografie sono state presentate al Kennedy Center, all'Hollywood Bowl e al Lincoln Center. Ha lavorato con marchi come Apple, Gap, James Perse e Sony e ha collaborato con musei come il Metropolitan Museum of Art, il Getty Museum, il Museo Nazionale Svizzero e il Whitney Museum. Jacob ha vinto il premio Young Director Award e i suoi film sono stati presentati in anteprima su Nowness e hanno ricevuto diversi Vimeo Staff Picks. È produttore esecutivo e direttore creativo di Films Panca, una piattaforma globale e uno studio creativo per la danza che ha presentato in anteprima 40 cortometraggi originali, con la partecipazione di oltre 375 artisti provenienti da 55 città in 26 Paesi. Come educatore, Jacob è stato invitato a tenere conferenze e workshop presso università e istituzioni culturali come Julliard, USC Kaufman School of Dance, UCLA World Arts and Culture, USC Marshall School of Business e Orsolina28. Jacob risiede a Santa Monica e ha fondato la sua compagnia nel 2014.