© Thomas Norrgård
Red
Uno dei progetti selezionati per Call for Creation '25, “RED” esplora i contrasti culturali tra valori orientali e occidentali attraverso la lente del racconto popolare giapponese “Akai ito de musubareteru” (il filo rosso del destino), in cui gli dei legano un filo rosso tra due persone destinate a incontrarsi. Attraverso questo racconto, Ichinose intende esaminare come le due diverse società percepiscono il destino, l'autonomia, l'auto-evoluzione e la responsabilità familiare. Attingendo dalle esperienze comuni degli artisti asiatici in una società occidentale, Ichinose cerca di creare una riflessione sull'identità e l'appartenenza.
Hiroki Ichinose
Nato e cresciuto a Maui, Hawaii, Hiroki Ichinose è un artista con un BFA alla NYU Tisch School of the Arts e un MA all'Università di Malmo. È stato solista del Balletto dello Staatstheater di Norimberga dal 2015 al 2018 e attualmente è un artista permanente della GoteborgsOperans Danskompani dal 2018 sotto la direzione di Katrin Hall.
Oltre al suo lavoro come danzatore, Hiroki ha un ampio portfolio artistico che include film e musica. Ha collaborato come ballerino e artista del movimento a video musicali per Ane Brun e Little Dragon. Nel 2016 è stato inserito nella classifica “25 to Watch” di Dance Magazine. Oltre a creare diversi film e opere di danza, Hiroki sta attualmente sviluppando nuovi progetti coreografici.