Residenze

Drew Jacoby

Lucius

15 – 26 nov 2019

"Not Yet Titled"


Drew Jacoby torna in Residenza ad Orsolina28 per lavorare con gli artisti del gruppo musicale Lucius sul loro ultimo progetto.

Not yet titled è un mix di musica, coreografia e proiezioni per esplorare i concetti di connessione e umanità, focalizzandosi sulla loro relazione con il desiderio e la tecnologia nella contemporaneità.

Biografia


Drew Jacoby ha interpretato i lavori di un ampio ventaglio di coreografi tra cui George Balanchine, Jiri Kylián, William Forsythe, Maurice Bejart, Pina Bausch e Jean Christophe Maillot. Inoltre, per lei sono stati ideati lavori di Sidi Larbi Cherkaoui, Paul Lightfoot e Sol Leon, Crystal Pite, Edouard Lock, Christopher Wheeldon, Marco Goecke e Alonzo King.

Nel 2008 fonda la propria compagnia con base a New York, la Jacoby e Pronk, che si è esibita in tournée in sedi come il Jacob's Pillow, il Belgrade Dance Festival e l'Holland Dance Festival. Durante il suo periodo a New York, balla anche con le Morphoses di Christopher Wheeldon. Nel 2012 Drew entra a far parte del Nederlands Dans Theater, prima di entrare nel Royal Ballet of Flanders come prima ballerina nel 2015. Nel 2016, a Parigi, collabora alla realizzazione di un video con Sidi Larbi Cherkaoui e l'artista musicale/visivo Woodkid. Nel 2018 è candidata al Prix Benois de la Danse per la sua interpretazione in Cafe Muller di Pina Bausch.

Ogni canzone del gruppo Lucius è un incantesimo, una fascinazione creata da indimenticabili armonie e ritmi accattivanti. La band, fondata e guidata da Jess Wolfe e Holly Laessig, ha raccolto un grande consenso per la potenza delle sue canzoni, l’ipnotica presenza scenica e l’audace estetica visuale. Negli ultimi due anni Wolfe e Laessig hanno affiancato la band di Roger Waters, la leggenda dei Pink Floyd, in un tour di circa 200 date. Nel 2018, Wolfe and Laessig insieme al batterista Dan Molad e al chitarrista Peter Lalish hanno dato vita all’album NUDES: una raccolta di canzoni in versione acustica, che esalta le loro incredibili armonie, realizzando cover di canzoni come lo standard folk “Goodnight, Irene” (registrata con lo stesso Roger Waters).

La band si è esibita in molti festival, tra cui il Bonnaroo, il Newport Folk Festival, il Lollapalooza, l’End of The Road, il Reading e il Leeds Festival e ha collaborato con una grande varietà di artisti, tra cui Kacey Musgraves, Jack White, Mavis Staples, Sara Bareilles, Tegan and Sara e David Byrne. Oltre all’album acustico NUDES e alle due produzioni discografiche Wildewoman (2014) e Good Grief (2016), la band ha registrato con John Legend, Jeff Tweedy of Wilco, Nathaniel Rateliff and the Night Sweats, The War on Drugs e molti altri.

Proponi un progetto

Candidati ora