Residenze

Yael Ben Ezer

B Side

10 – 24 set 2024
B Side

“Il vuoto è triste e semplice, come un dito nella gola, come la polvere che ricopre le rovine” (Yael Ben Ezer)

“B side” si basa su due brevi pezzi di danza di Yael Ben Ezer, presentati nell'ambito di “Batsheva Dancers Create”. Durante la sua residenza presso Orsolina28 Art Foundation, Ben Ezer li svilupperà ulteriormente per creare una rappresentazione di una serata intera.

“B Side” è l'altro lato, che aspira a ribaltare le proprie pietre lastricate per guardarci sotto. È fatto con i materiali del qui e ora: le pagine di cronaca, gli studi televisivi, le famiglie e gli individui al loro interno, la guerra, la pace e la rivolta.

È anche un'aspirazione alla quiete, una quiete in cui immergersi come in un bagno: densa come il miele, dolce come un dessert, delicata come un uccello in volo.

Yael Ben Ezer

Yael Ben Ezer è nata nel 1995 a Tel Aviv. Ha studiato alla Tel Aviv School of the Arts e si è diplomata al dipartimento di danza della Alon High School. Ha partecipato ai programmi di eccellenza della Batsheva Dance Company e della Kibbutz Contemporary Dance Company. Durante l'estate 2010 ha partecipato al progetto “Dance is Culture” (Israele/Italia) diretto da Adi Salant e Mauro Astolfi. Yael si è unita a Batsheva - the Young Ensemble nel 2013 e alla Batsheva Dance Company nel 2016.

Proponi un progetto

Candidati ora