Residenze

Adrien Ouaki

27 gen – 1 feb 2019

"Silence of the tears"


"Silence of the tears" è un cortometraggio che unirà una potente cinematografia e la danza contemporanea. È la storia di due amici d'infanzia che si ritrovano 15 anni dopo. Il tempo è passato ma i ricordi tornano velocemente in superficie. I ricordi e le emozioni guideranno i due personaggi in un vis à vis che li condurrà a mettere in discussione un evento passato che è stato il più grande mistero della loro infanzia.

Il regista Adrien Ouaki e il suo team collaboreranno a questo progetto per unire i loro talenti per trovare il perfetto equilibrio tra cinematografia e danza contemporanea.
Orsolina28 e la sua natura sono il luogo più appropriato per girare questo cortometraggio. L'incredibile e autentica natura di questo luogo darà la giusta atmosfera alle diverse scene.

Biografia


Adrien Ouaki ha studiato all'International Dance Academy di Parigi, laureandosi all'età di 21 anni. Ha perfezionato la sua conoscenza della danza contemporanea partecipando a workshop con coreografi come Hofesh Shechter, Wim Vandekeybus, Ohad Naharin, Crystal Pite.

In collaborazione con la sua partner Aurore Mettray, ha creato il loro primo lavoro "À Nous Ou À Jamais”, un duo di 20 minuti, avendo inoltre la possibilità di essere svilupparlo durante una residenza presso Orsolina28. Adrien è un appassionato di film di danza e ha diretto i cortometraggi "Dust Of Life", "Contact", "The Line" e il suo ultimo "Wild", che saranno accolti in diversi festival in tutto il mondo: San Francisco, Cile, Londra, Lisbona, Finlandia, Spagna, Grecia e Bucarest. "The Line" riceverà il premio per il miglior film al Festival internazionale del cinema di Bucarest e "Wild" riceverà il premio di miglior coreografia allo Utah Dance Film Festival.

Hugo Bembi è un cameraman e sarà il responsabile delle riprese, della fotografia e del montaggio del progetto.

Aurore Mettray e Julien Ramade sono entrambi attori/danzatori, le loro peculiarità saranno la chiave per costruire i due personaggi del progetto.

Proponi un progetto

Candidati ora