Residenze

Myke Tyus

Call for Creation

4 – 28 mag 2021

"HUNGER"


"Hunger", progetto selezionato alla prima edizione di Call for Creation, esplora, attraverso il linguaggio del movimento, la sessualità umana e le relazioni.

All'interno di ogni relazione umana esiste un istinto carnale e primitivo, insopprimibile, indomito, animalesco. La versione fiabesca delle relazioni non esiste più: la narrazione è cambiata svelando ciò che è realmente reale. C'è una costante giustapposizione all'interno della relazione tra piacere e dolore, gioia e disprezzo, potere e sottomissione. “Hunger” esplora il gioco tra sesso e cibo e il bisogno primitivo di consumare ed essere consumati.

La residenza è posticipata ad ottobre causa restrizioni Covid.

Biografia


Mike Tyus è un ballerino, coreografo e direttore creativo di Los Angeles, California.

Da oltre 15 anni attivo nel panorama artistico, performa e crea lavori sia per spettacoli dal vivo, ma anche per la stampa, il digitale e video. Come direttore creativo Tyus ha creato campagne pubblicitarie per aziende come Vaara e Veuve Clicquot, ed il suo lavoro è stato presentato su Vogue Italia e LALA Magazine. Ha lavorato con Cirque Du Soleil, Pilobolus Dance Theater, Sidi Larbi Cherkoui, Sia, Whim Whim Contemporary Dance, W Magazine, The Broad Museum e Jacob Jonas The Company. Il suo interesse nei confronti della comunità e del collettivo guidano il suo operato. La sua missione è creare un lavoro che nutra lo spirito umano e permetta di riflettere sui tempi in cui viviamo.

Proponi un progetto

Candidati ora