Loading

@ Julien Benhamou

Summer Camp 2019

Studiare danza, come in un vero e proprio campus, a contatto con la natura.

Vivere il Summer Camp ad Orsolina28 significa non soltanto poter esprimere al meglio le proprie potenzialità, ma anche creare un legame con la terra e immergersi in un paesaggio collinare. Studiare nel cuore del Monferrato, patrimonio dell’UNESCO: un’opportunità unica nel suo genere e un’esperienza formativa completa.

Il Summer Camp 2019 è realizzato in collaborazione con Ailey Extension e Modulo Factory

Settimane 2019

01

30 GIUGNO - 7 LUGLIO 2019

AILEY EXPERIENCE WEEK

@ Julien Benhamou

Terri Wright / Tecnica Horton e repertorio
Myrna Kamara / Tecnica classica e variazioni
Laccio / Urban e repertorio
Matilde Demarchi / Matilde’s Braid e Gravity


The Ailey Extension e Orsolina28 dedicano una settimana alla grande danza moderna americana. Ideata per trasmettere la filosofia di Alvin Ailey, la settimana di workshop si incentra su lezioni di tecnica Horton, preziosa per la fluidità dinamica del movimento, contaminata dal jazz e dalle danze afro americane, e sul repertorio dei capolavori dell’Alvin Ailey American Dance Theatre. Integrano il programma lezioni di tecnica classica con Myrna Kamara accompagnate al piano da Robert Ashby e di danza urban, nonché classi di Matilde’s Braid e di Gravity con Matilde Demarchi, International Master Trainer, per preparare il corpo all’intensa giornata e lezioni.
Al termine del workshop verrà assegnata, allo studente più meritevole, una borsa di studio per una settimana di lezioni presso i prestigiosi Ailey Studios di New York. Il programma offre la possibilità di entrare in contatto con la diversità di stili e tecniche caratteristica di Alvin Ailey.


LIVELLI
INTERMEDIATE: dai 10 (compiuti) ai 13 anni
ADVANCED: dai 14 anni


02

7 LUGLIO - 14 LUGLIO 2019

MODULO FACTORY URBAN WEEK

@ Julien Benhamou

@ Julien Benhamou

@ Ascaf

Laccio / Urban e repertorio
Insegnanti Modulo Factory / Hip-hop e House
Fatima Robinson / Hip-hop
Jessica Castro / Hip-hop e Heels
Hadar Katz / GAGA Teens


Orsolina28 e Modulo Factory dedicano un importante focus di formazione alla danza urban, che comprende discipline quali hip-hop, heels e house, con uno sguardo verso la contaminazione, una ricerca del movimento che utilizza la gestualità legata alle danze urbane.
Ideata in stretta collaborazione con Modulo Factory, la prima accademia ad avviamento professionale dedicata a ballerini specializzati nell’ambito della danza urban, la settimana di workshop si incentra su lezioni di danza hip-hop, danza urban, heels e GAGA Movement Language, affiancate da classi di yoga – sviluppate in collaborazione con YogaUnion – e Gravity, per preparare il corpo all’intensa giornata e rigenerarlo al termine delle lezioni.
Saranno ospiti di Orsolina28 docenti di fama internazionale provenienti dall’Italia, da Israele e dagli Stati Uniti.


LIVELLI
INTERMEDIATE: dai 12 (compiuti) ai 14 anni
ADVANCED: dai 15 anni


Danza e Natura

Ad Orsolina28 tutto è organizzato per vivere un’esperienza di condivisione a contatto con la natura. Dopo la colazione, i partecipanti entrano nel vivo del programma della giornata con diverse attività che permettono di completare e sviluppare la vita del danzatore.

Il pranzo, realizzato con ingredienti freschi coltivati nell’orto di Orsolina28, viene servito alla fine della mattinata. In seguito le lezioni riprendono per tutta la durata del pomeriggio.

Prima della cena sono previsti corsi facoltativi di Gravity, ma gli allievi che lo desiderano possono rilassarsi comodamente in mezzo ad un panorama davvero affascinante. Tutte le attività dei partecipanti sono seguite e guidate sotto l’attenta supervisione dei tutor.

Glamping

I partecipanti che scelgono la formula full board, sotto l’attenta supervisione dei tutor che trascorrono la notte con loro, possono soggiornare presso il Glamping, un campeggio dotato di tende permanenti con tutti i comfort. Ogni tenda ha a disposizione un bagno con wc, lavabo, doccia, acqua calda e sistema di riscaldamento.

Scopri il Glamping →

Info e Iscrizioni

COSTI

Full board all inclusive 700€ (vitto, alloggio, tutor, lezioni) + 13€ iscrizione/assicurazione.
È possibile acquistare lezioni di danza senza soggiorno. Sono previste riduzioni per gruppi.

ISCRIZIONI

Iscrizioni Ailey Experience Week →
Iscrizioni Modulo Factory Urban Week →
Liberatoria foto/video →
Adesione CSEN →

DOCUMENTI UTILI

Regolamento 2019 →
Tariffario 2019 →

INFO

+39 0141 916532 • +39 328 3581023
info@orsolina28.it • www.orsolina28.it